Calcio Giovanile: I Pulcini della Cheraschese alle finali del “Pulcino di Pasqua 2016”

0
648

Traguardo importantissimo raggiunto dai pulcini annata 2005 della Us Cheraschese che dopo un lungo cammino iniziato il 10 gennaio, raggiungono le finali del ‘Pulcino di Pasqua 2016’, torneo più importante a livello giovanile del Piemonte .

 

I piccoli lupetti superano ben quattro fasi eliminando una a una tutte le trentasei squadre provenienti dal cuneese, dall’ alessandrino e dall’astigiano.

 

L’incontro chiave si è svolto ad Asti contro il Don Bosco Alessandria lo scorso sabato; Le due squadre hanno dato vita a una partita di altissimo livello tecnico-fisico e solo un guizzo vincente di Mollo a sei minuti dal termine ha consentito ai nerostellati di centrare questo ennesimo importante obiettivo. ‘È una soddisfazione enorme essere riusciti ad arrivare a giocarcela con le migliori squadre del Piemonte. Il merito va tutto ai bambini che stanno dimostrando una crescita importante sotto tutti i punti di vista’ ha commentato l’allenatore cheraschese Ivan Costamagna che, coadiuvato dal vice Giovanni Rinaldi ha guidato la squadra a questa finale.

 

I protagonisti di questa gloriosa scalata sono: Perucca Matteo, Calleri Edoardo, Cucco Riccardo, Calcopietro Francesco, Mollo Andrea, Muggianu Michele, Matija Manuel, Colombano Matteo, Campanella Tommaso, Rinaldi Matteo, Mauro Simone, Tarditi Federico, D’Apice Alessandro, e Campolattano Gabriele.

 

Ora testa a lunedì 28 marzo, quando ci saranno le finali contro le squadre qualificate dal tabellone torinese. Non sarà di certo semplice ma questo fantastico gruppo ha già dimostrato che ‘niente è impossibile’.

 

c.s.