Ufficiale: dal 18 al 22 aprile la prima chiusura prolungata del Tenda | Le altre sessioni occuperanno gran parte del mese di maggio: parzialmente accolte le richieste provenienti da Limone Piemonte

0
507

Anas ha comunicato che, nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo tunnel del Tenda sulla strada statale 20 in provincia di Cuneo, è stato stabilito un calendario di chiusure a carattere continuativo che permetterà nel tempo maggiore produttività del cantiere, con conseguente drastica riduzione dei periodi di chiusura notturna fino a ora programmati.

Il provvedimento prende atto delle esigenze manifestate dai trasportatori e dagli imprenditori, danneggiati dalle continue chiusure della galleria, e nasce in coordinamento con le associazioni di categoria e con gli Enti pubblici coinvolti.

Pertanto, in accordo anche con le Autorità francesi, i periodi di chiusura al traffico della galleria sono stati individuati dal 18 al 22 di aprile 2016, dal 26 aprile al 13 maggio 2016 e dal 17 al 26 maggio 2016 compresi.

La nuova programmazione contribuirà a recuperare il ritardo finora accumulato, con l’obiettivo di riportare l’andamento dei lavori in linea con i tempi contrattualmente previsti.