Volley U16/F: Mondovì stende El Gall e vola alla Finale Interprovinciale

0
388

Domenica al PalaTomatis di Villanova Mondovì, alle ore 17.15, scatterà il match che assegnerà il titolo interprovinciale della categoria Under 16 femminile.

 

Da una parte della rete le padrone di casa dell’Lpm, dall’altra la formazione dell’Alba Volley. Per le pumine l’obiettivo della qualificazione alla finale è stato frutto della vittoria sul Mussotto Carni El Gall di una settimana fa.

 

“Una bellissima gara, con due squadre che non sono mai veramente riuscite a prendere il sopravvento l’una sull’altra.” – commenta coach Pechenino. “Secondo me noi siamo stati bravissimi nel quinto set a ritrovare lucidità. Dopo 2 ore di gioco siamo riusciti a scappare via subito e a renderci più agevole la vita in un momento che poteva essere battaglia:nella battaglia potevano vincere entrambe le squadre! Le nostre avversarie sono state comunque molto brave, soprattutto in difesa con un sacco di recuperi al limite dell’impossibile.”

 

Il team dell’Alba Volley ha raggiunto la finalissima superando in semifinale la formazione del Vbc Savigliano, con un netto 3-0. Dopo le finali interprovinciali disputate dalle formazioni Under 18 ed Under 14, per l’Lpm Pallavolo questa è la terza finale giocata in poche settimane: un successo davvero importante, che premia la società monregalese del lavoro che ogni giorno mette in campo con istruttori e volontari.

 

La concentrazione adesso è ovviamente puntata sul match di domenica, come confermano le parole del tecnico dell’LPM Villanova Mondovì: “Ora testa all’Alba, vera favorita del campionato. Noi siamo consapevoli di giocare contro una squadra che negli ultimi anni ha dominato in Provincia e non solo. Noi abbiamo costruito una squadra tutta nuova e ora siamo pronti a dar battaglia in una gara secca che, come sempre, lascia tutte le porte aperte: che vinca il migliore!”.

 

Lpm Villanova Mondovì 3-Mussotto Carni El Gall 2 (25/18 20/25 26/24 20/25 15/6)

 

c.s.