Volley B1/F: la Lpm Mondovì blinda il 3° posto, 3-1 all’Albese

0
339

Lpm Mondovì non si pone più limiti. Espugnato anche il campo della Tecnoteam di Albese Con Cassano (Como) per 3 a 1: vittoria fondamentale per “blindare” il terzo posto e che permette alle monregalesi di avere un piede e mezzo nei “play-off”. Le lombarde sono state ricacciate giù a -6 dal «Puma», rimanendo così al quarto posto.

In questa fase della stagione, le ragazze di coach Venco si stanno rivelando una vera “macchina da guerra”, per carattere e forza, e ogni volta il successo arriva in modo diverso. Contro la Tecnoteam la differenza l’ha fatta il “muro” rossoblù, guidato splendidamente dal capitano Chiara Borgogno: 17 punti totali siglati grazie a questo fondamentale. Si confermano in ottima forma anche le due giovani attaccanti monregalesi Karola Dhimitriadhi e Aurora Camperi (rispettivamente 16 e 12 punti).

 

Partita dal doppio significato per il palleggio dell’Lpm, Debora Stomeo, ex dell’incontro: è stata lei a realizzare con un “ace” in battuta il “match-ball” finale.
Nel primo set partono bene le locali, sempre avanti e guidate dalla potente schiacciatrice Marika Bonetti. Sul 20-17 l’Lpm si riscuote, e Borgogno e Dhimitriadhi suonano la carica: le monregalesi recuperano e vincono concedendo solo un punto alle lombarde.
Il secondo set è il più equilibrato dell’incontro e giocato sul filo di lana fino alla fine. Le ragazze di Venco lo conquistano ai vantaggi per 26 a 24, dopo un’entusiasmante lotta “punto a punto”.

 

Dopo la seconda frazione in “apnea”, le monregalesi tirano un po’ il fiato nel terzo set, e ne approfittano subito le comasche che riescono ad accorciare le distanze vincendo 25 a 22.
L’illusione per le padrone di casa dura però poco. Nella quarta frazione Borgogno e compagne impongono subito un ritmo indiavolato alla partita, e le locali faticano a tenere testa alle loro avversarie. A metà del quarto set la Tecnoteam crolla e permette all’Lpm di scappare in scioltezza fino al 25 a 14, valido per il 3 a 1 finale.

 

TECNOTEAM ALBESE CON CASSANO 1
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
(21-25; 24-26; 25-22; 14-25)

 

TECNOTEAM ALBESE CON CASSANO: Lancellotti 5; Decortes 18; Bottinelli 8, Boscolo Nata 5; Bonetti 15, Danielli 3; Acquistapace (L); Citterio 3, Losa, Piazza; Parini, Galigani. All.: Villa.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 5; Lugli 7; Borgogno 19, Bruno 7; Dhimitriadhi 16, Camperi 12; Rolando (L); Costamagna 1, Cane, Maiolo 2; Rinaldi, Martina, Gallesio. All.: Venco.