Calcio Femminile – Il Cuneo tifa Musiello Saluzzo! In Serie C il Cavallermaggiore può accorciare

0
420

Dopo i rinvii generali per neve tornano in campo le squadre cuneesi di calcio femminile regionale alle quali si aggiungono, terminata la pausa nazionali, anche quelle partecipanti ai campionati nazionali.

 

In Serie B trasferta in terra romagnola per la capolista Cuneo che sarà impegnata sul campo del Castelvecchio. Una gara sulla carta abbordabile per le ragazze di mister Petruzzelli che potrebbero vivere una giornata decisiva. Le cuneesi, infatti, avranno certamente occhi al campo ma orecchie a Saluzzo dove si disputerà il big match di giornata tra Musiello Saluzzo e Castelfranco. Per le biancorosse, dunque, una ghiotta occasione in caso di vittoria.

 

Si parlava del big match e sarà il ‘Damiano’ ad ospitarlo. Le padrone di casa guidate da mister Panigari recupereranno tutte le effettive dopo la sosta, comprese Soragni e Mellano. Dalla parte opposta le pisane che contano sul ritorno di bomber Mastalli, match winner della gara d’andata. Un girone fa terminò, infatti, 1-0 per il Castelfranco al termine di una gara spettacolare condita da sei legni totali, tre per squadra. Un successo delle saluzzesi le rilancerebbe in orbita secondo posto, le toscane non possono permettersi passi falsi per non perdere punti dalla capolista Cuneo.

 

In Serie C trasferta insidiosa per il Cavallermaggiore di coach Borra che sarà di scena sul campo del Cossato, quarta forza del campionato. Con il primo posto ormai lontano le ‘apine’ possono puntare alla seconda piazza, magari approfitta del big match di giornata tra Romagnano e Juventus Torino per avvicinare le sesiane. Si gioca praticamente tutto la Costigliolese, anch’essa in trasferta, che dovrà incrociare i guantoni con il fanalino di coda Sanmartinese. Sono tre i punti di vantaggio proprio sulle novaresi ed in caso di vittoria Conterno e compagne metterebbero una seria ipoteca sulla permanenza in categoria.

 

In Serie D torna in campo dopo il turno di riposo imposto dal calendario il Futura Langhe che dovrà affrontare l’eterna trasferta nell’ossolano per giocare sul terreno di gioco del Masera. Ovviamente i passi falsi sono vietati per le langarole che sentono sul collo il fiato delle inseguitrici. Trasferta nel pinerolese, invece, per il Racco ’86 che farà visita alla J Gold School. Mister Guido Gai, che ha dichiarato di puntare ai tre punti, dovrà però fare a meno di Taricco, Benso, Licciardello e De Simone.

 

Serie B – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 13 marzo – Ore 15.00)

 

Bologna – Alessandria
Acqui – Amicizia Lagaccio
Musiello Saluzzo – Castelfranco
Castelvecchio – Cuneo
Torino – Imolese
Reggiana – Molassana Boero

 

CLASSIFICA
Cuneo 38, Castelfranco 37, Musiello Saluzzo 31, Acqui 25, Castelvecchio 22, Reggiana 16, Amicizia Lagaccio 15, Imolese 14, Molassana Boero 13, Torino 11, Alessandria 7, Bologna 6

 

Serie C – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 13 marzo – Ore 14.30)

 

Biellese – Carrara ‘90
Cit Turin – Borghetto Borbera Ore 14.45
Cossato – Cavallermaggiore
Romagnano – Juventus Torino
Sanmartinese – Costigliolese

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 36, Romagnano 28*, Cavallermaggiore 24*, Cossato 16, Borghetto Borbera 16, Cit Turin 15, Biellese 15, Carrara ’90 11, Costigliolese 6*, Sanmartinese 3*

 

Serie D – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 13 marzo – Ore 14.30)

 

Formigliana – Sporting Rosta
J Gold School – Racco ’86 Ore 15.00
La Rondinese – Atletico Sangiustese
Masera – Futura Langhe
San Domenico Savio Rocchetta – AstiSport
Vianney – Olimpic Collegno
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 38*, Atletico Sangiustese 37*, Vianney 35, La Rondinese 33, Masera 26, Olimpic Collegno 26**, Racco ’86 20**, AstiSport 16*, J Gold School 15*, Formigliana 14*, Sporting Rosta 11*, San Domenico Savio Rocchetta 3*

 

Primavera – Il Programma della 15ª giornata

 

Torino – Musiello Saluzzo 12/03 Ore 14.30
Juventus Torino – Cit Turin 12/03 Ore 17.30
Romagnano – Alessandria 13/03 Ore 17.30
Riposa Cuneo

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 28*, Cuneo 28, Luserna 26*, Alessandria 18*, Torino 18, Musiello Saluzzo 9**, Givolettese 3*, Cit Turin 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it