Volley U14/F: Si conclude al tie break la Finalina Interprovinciale per la Bre Banca Cuneo Rossa

0
518

Grande traguardo raggiunto dalla BreBanca Cuneo Rossa U14 di Coach Rossi, che sono arrivate a disputare la Finale Interprovinciale 3°/4° posto, svoltasi in campo neutro a Savigliano contro l’Azzurra El Gall.

 

“Partita difficile quella che ci aspettava; il gruppo è migliorato tanto grazie al costante lavoro in palestra e come dimostrano anche i parziali di oggi, la squadra ha provato fino alla fine a sollevare una partita che sembrava irrimediabilmente compromessa” – Coach Rossi.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierate: Viviani e Mengon palleggio/opposto, Riccardi e Thior centro, Andeng e Gay schiacciatore-ricevitore. Nel corso della gara entrano in campo anche Delmastro, Galliano e Giordano.
Il risultato finale parla da solo, due set iniziali con moltissimi errori in fase di battuta, ricezione e attacco hanno condizionato la partita a favore delle grinzanesi, seppure fino a metà frazioni le cuneesi siano sempre state avanti per poi subire parziali importanti. Tuttavia le ragazze di Coach Rossi non si sono arrese e nel terzo e quarto set sono riuscite a ripartire fin da subito, soprattutto senza mollare e senza perdere la concentrazione a metà match come nei precedenti.

 

Le cuneesi, con la loro grinta e la forza di volontà cambiano la rotta di una partita con il risultato che sembrava ormai già scritto, riportando la parità nei risultati. Si approda quindi al Tie-break che risulta da subito molto nervoso; ancora una volta il Cuneo perde efficacia al servizio ed intralcia il cammino cuneese, consegnando il bronzo interprovinciale al Grinzane Cavour.

 

Si conclude così il campionato U14 femminile per la BreBanca Cuneo Rossa, con un 4° posto che purtroppo non apre le porte della fase regionale, riservata alle squadre classificatesi sul podio.

 

“Ora è il momento di lavorare per migliorarsi il più possibile in palestra con la consapevolezza di aver fatto una buona stagione”, questo il commento a fine partite di Coach Rossi.

 

Azzurra El Gall – BreBanca Cuneo Rossa 3-0 (25-20 / 25-13 / 19-25 / 23-25 / 15-8)

Bre Banca Cuneo Rossa: Elisa Viviani, Giorgia Menegon, Fatoumata Thior, Carlotta Riccardi, Melissa Andeng, Alice Gay; Vittoria Delmastro, Chiara Galliano, Beatrice Giordano. Allenatore: Emanuele Rossi. Dirigente: Alessio Zonta

 

c.s.