Ospedale di Verduno, M5S: “Saitta sperpera soldi pubblici per una strada che non c’è”

0
505

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Piemonte, una lettera a firma di Mauro Campo in merito alla situazione dei lavori per il nuovo Ospedale di Verduno.

 

Nel bilancio previsionale illustrato oggi in prima Commissione regionale la Giunta ha stanziato ulteriori 1,5 milioni per la strada che dovrebbe raggiungere l’ospedale, e al momento ancora non c’è. La stessa strada che nel 2008 secondo la Regione doveva costare 15 milioni, poi ridotti a 7 con la riprogettazione della strada, l’aumento delle pendenze e la soppressione dei tornanti. In conferenza dei servizi, riunitasi appena nel gennaio scorso, si è deciso che si può realizzare il tutto con i 3,5 milioni impegnati dalla giunta Bresso nel 2008, di cui 2 già versati.
Quindi non è chiaro dove andrà a finire il milione e mezzo voluto da Saitta. Di soldi ne sono già stati sprecati fin troppi per una cattedrale nel deserto costruita su una frana.

 

Abbiamo quindi presentato un emendamento (prima firma Mauro Campo) affinché tali soldi non vengano impegnati, almeno non prima che venga fatta trasparenza su come una strada che doveva costare prima 15 milioni oggi possa costarne appena 3,5 (di cui 2 già spesi senza alcun lavoro eseguito) e non prima che siano certificati i costi finali ed i tempi di consegna dell’ospedale.

 

Mauro Campo, Consigliere regionale M5S Piemonte