“Marzo Donna” ad Alba: tutti gli appuntamenti del weekend

0
432

Venerdì 4 marzo alle ore 18.00 nella nuova sala “Beppe Fenoglio” (Cortile della Maddalena – via Vittorio Emanuele II, 19) il convegno “Donne, lavoro e famiglia tra crisi economica, determinazione e innovazione”.

Relatori: Alessia Mosca – Parlamentare Europeo e promotrice della Legge Golfo Mosca per la presenza delle donne nei CdA; Franco Chiaramonte – Direttore Agenzia Piemonte Lavoro; Anna Buganè – Imprenditrice di successo e fondatrice del progetto “Cucina Precaria”; Monica Andriolo – Esperta di pari opportunità e di valutazione di genere; Sabrina Bego – HR Business partner – Ferrero Group. Modera: Roberto Ceschina – Esperto di Comunicazione Etica e Docente alla Business School Master “Il Sole24Ore”. Al termine un piccolo rinfresco con i succhi offerti da “Succolento”.

 

Sabato 5 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in via Cavour, angolo piazza San Francesco, la distribuzione di sacchetti di pane accompagnati dallo slogan “La violenza sulle donne è pane quotidiano” a cura dell’Associazione Mai + Sole di Alba.

 

Domenica 6 marzo alle ore 20.45 al Teatro Sociale “G. Busca” (piazza Vittorio Veneto, 3) con lo spettacolo “Gli occhi di Leonilda”.
La vera storia di Leonilda Prato di Pamparato musicante e fotografa ambulante. Racconto per fisarmonicista e attrice solista di e con Monica Bonetto. Musiche composte ed eseguite dal vivo da Matteo Castellan, costumi di Roberta Vacchetta, regia di Stefano Dell’Accio, testo di Monica Bonetto.
Lo spettacolo ad ingresso gratuito è accompagnato da una mostra fotografica dell’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea di Cuneo nel foyer del Teatro.