Ottimi risultati per i Titans della Team Cuneo ai Nazionali di Cheerleading

0
543

Si è rivelato una festa di sport, amicizia e solidarietà il Campionato Nazionale di Cheerleading, organizzato dalla FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance) presso il Pala Igor Gorgonzola di Novara il 27 e 28 febbraio scorsi.

 

Alla competizione ha partecipato anche il gruppo Cheerleading della Asd Team Cuneo, portando a casa ottimi risultati.

 

Nella prima giornata di gara, dedicata alle Small categories, per il Group Stunt Junior All Girl, la squadra composta da Sara Mondini, Cristiana Pasquale, Elena Riberi, Rebecca Vienco e Rachele Ribotta ha conquistato la medaglia di bronzo con una routine pulita ed elegante, centrando l’obiettivo di eseguire correttamente le difficoltà imparate.

 

Per la categoria Group Stunt Senior All Girl invece, Camilla Bessone, Cristiana Pasquale, Martina Pasquale e Malanie Ottonello, supportate dal tifo della loro compagna di squadra Veronica Blandi, infortunata, hanno difeso con grinta i colori della Team Cuneo con una routine ben eseguita anche negli stunt più difficili. Per loro un bel settimo posto.

 

Si sono infine esibiti per il Group Stunt Senior Coed (che prevede anche la componente maschile) livello 5 conquistando il quarto posto: Luca Paganelli, Robert Timbretti, Silvia Pasero e Carola Risso. La squadra, che presentava una routine con difficoltà decisamente maggiori rispetto a quelle eseguite nei campionati interregionali del novembre scorso, ha dimostrato un grande miglioramento tecnico centrando anch’essa l’obiettivo di eseguire bene gli elementi acquisiti.

 

Nella spettacolare giornata di domenica, dedicata ai Team, in un palazzetto gremito di un pubblico carico di entusiasmo, é scesa sul campo di gara per la categoria Team Senior Coed livello 5 la squadra dei Titans (frutto della collaborazione con Alba Cheer). Pur essendo una matricola e presentando perciò routine più semplici di altri team, i Titans sono stati bravissimi ad eseguirle in maniera pulita, determinata e grintosa, venendo premiati con la medaglia d’argento.

 

“Siamo decisamente soddisfatte di come è andata questa due giorni del Campionato Italiano – commentano le coach della dalla Team Cuneo – . Il nostro gruppo di Cheerleading, si è comportato benissimo, ricevendo anche i complimenti dagli allenatori stranieri per il buon lavoro fatto. Ha infatti raggiunto in pieno l’obiettivo che si era preposto, ossia quello di eseguire in maniera corretta ciò che aveva imparato a fare e di entrare in pedana con grinta e determinazione. Ma al di là dei risultati ottenuti, siamo contente dell’esperienza emozionante che hanno potuto vivere i nostri atleti nell’atmosfera di festa, aggregazione e amicizia che caratterizza questo bellissimo sport. Un grazie va alla nostra tecnica Costanza Panero che ha accompagnato i ragazzi a questo importante appuntamento avendo l’occasione di crescere anche come allenatrice”.

 

c.s.