Volley U14/F: L’Alba vince 3-0 contro Cuneo nella semifinale Interprovinciale

0
401

La compagine U14 BreBanca Cuneo Rossa della Cuneo Granda Volley ha disputato in trasferta ad Alba la 1^ giornata di Final Four Interprovinciale, cedendo per 3-0 sulle padrone di casa del L’alba Volley.

 

Il sestetto di partenza di Cuneo vede schierate: Viviani e Giordano palleggio/opposto, Riccardi e Thior centro, Andeng e Galliano schiacciatorericevitore.

 

Seppure i parziali vedano la squadra di Coach Rossi perdere con un certo margine, da sottolineare la grande tenuta da parte delle cuneesi, che hanno lottato su ogni pallone contro una formazione casalinga molto preparata in
tutti i fondamentali e ben strutturata fisicamente.

 

Nel corso del match entrano in campo per Cuneo anche: Delmastro, Galliano, Menegon e Candela. A fine partita Emanuele Rossi commenta così: “Di più oggi non si poteva chiedere, l’unico vero e reale neo di giornata è stata l’inefficacia al servizio, sul quale quest’anno abbiamo costruito il nostro percorso. Rispetto alle gare giocate nel primo girone, tuttavia, si è notata una crescita mentale e tecnica della squadra. Non si è mai gettata la spugna, anche con il risultato compromesso l’atteggiamento è stato positivo e propositivo. Brave ragazze e un ringraziamento speciale al gruppo di genitori e tifosi che hanno sostenuto la squadra dagli spalti”.

 

L’Alba Volley – BreBanca Cuneo Rossa 3-0 (25-19 / 25-11 / 25-15)

 

c.s.