Volley U13/F: Ottimi risultati per le due compagini della Lpm

0
492

La società monregalese della Lpm partecipa con due squadre al campionato provinciale di Under 13: la formazione Blu e la formazione Rossa.

 

La compagine Blu ha disputato il 21 febbraio la nona giornata, portando a casa un’importantissima vittoria sul difficile campo del Vbc Savigliano. Con questo risultato le pumine raggiungono il quinto posto, a parimerito proprio con le saviglianesi.

 

Coach Valentina Turco parte con Tardivo in palleggio, Cravero, Ghibaudo, Musso, Passerotti I., Salomone. Nel primo set Marabotto entra in battura al posto di Musso, mentre Passerotti F. e Vernica sono entrate con il doppio cambio rispettivamente per Salomone e Tardivo in tutti i parziali. Vivalda è entrata al posto di Cravero per rafforzare la seconda linea nella prima e nella terza frazione di gara. Tutte le ragazze hanno disputato una buona prova, dando il proprio contributo per la vittoria.

 

Il primo set è molto combattuto fino al 21 pari, poi le pumine si portano avanti 24 a 21, ma le avversarie non mollano e portano la situazione in parità (24-24), con una zampata l’Lpm Pallavolo riesce ad imporsi ai vantaggi.
Nel secondo parziale le monregalesi partono aggressive e attente fin da subito, mettendo così in crisi il Vbc Savigliano.

 

La reazione delle padrone di casa non manca ad arrivare e nella terza frazione di gioco il Savigliano inizia a difendere di più e commette meno errori. Le ragazze di Valentina Turco, forse già mentalmente soddisfatte, prestano meno attenzione e qualche errore di troppo assegna il set alle avversarie.

 

Le giovanissime di casa Puma hanno meritatamente conquistato la prima vittoria stagionale, imponendosi sulla formazione del Play Asti Rossa per 3-0. Il concentramento, disputato a Canelli il 21 febbraio, ha visto poi il team dell’Lpm Pallavolo Rossa uscire sconfitto contro l’Elettro 2000. Grande soddisfazione per il coach Laura Robaldo per questi 3 punti portati a casa dalle più piccoline, che hanno così abbandonato il posto di fanalino di coda della classifica.

 

Entrambe le formazioni dell’Lpm Pallavolo Mondovì si stanno preparando per la prossima giornata di gara: il team Blu sarà impegnato in casa contro la capolista Bre Banca Cuneo Blu, mentre la squadra Rossa disputerà il match in trasferta ad Asti, incontrando le padrone di casa del New Volley Asti.

 

Vbc Savigliano 1-Lpm Pallavolo Mondovì Blu 2 (24-26 / 9-25 / 25-16)
Lpm Pallavolo Mondovì Blu: Cravero Lucia (K), Ghibaudo Chiara, Marabotto Vittoria, Musso Victoria, Passerotti Francesca, Passerotti Ilaria, Salomone Marta, Tardivo Vanessa, Vernica Elena, Vivalda Sara

 

Lpm Pallavolo Mondovì Rossa 3-Play Asti Rossa13 0 (25-22 / 25-20 / 25-14)

Lpm Pallavolo Mondovì Rossa 0-Elettro 2000 3  (7-25 / 9-25 / 14-25)

Lpm Pallavolo Mondovì Rossa: Aimo Vanessa, Chiera Giulia, Rusu Georgiana, Roggero Sabrina, Ravera Martina, Mondino Elisa, Gerion Giulia, Mondino Roberta.

 

c.s.