Serie D: Bra ospita l’Oltrepovoghera in un infrasettimanale che vale tanto. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
333

Contro l’Oltrepovoghera nella probabile ultima chiamata per salvare il salvabile di una stagione molto travagliata. Il Bra ospita in casa la sesta forza del girone A di Serie D nell’infrasettimanale valido come trentesima giornata di campionato.

 

Un match ostico, 90’ che si preannunciano tiratissimi e molto complessi. La voglia dei giallorossi di centrare il secondo successo consecutivo per inseguire poi il terzo domenica a Vado (obiettivo mai raggiunto nel 2015/16) contro la solidità dei vogheresi, chiamati a rafforzare la piazza d’onore alle spalle dei playoff dalla pressione del Sestri Levante, appaiato a quota 47.

 

Tanto interesse, quindi, per una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. L’Oltrepovoghera è reduce dalla sconfitta patita in casa contro la Lavagnese (rete della vecchia conoscenza albese Marijanovic), preceduta dal ko contro il Rapallo Bogliasco (1-0) e dal pari a reti bianche contro la Novese. Insomma, tre risultati non ottimali che hanno di fatto tagliato fuori Colombi e compagni dalla corsa per i playoff, distanti 8 punti, e che testimoniano uno stato di forma tutt’altro che positivo.

 

Perché la partita può valere tanto? Perché gli ospiti di oggi al “Bravi” guidano la comitiva composta da chi, verosimilmente, non ha più nulla da chiedere al campionato, essendo in posizioni “anonime” di classifica. Una comitiva costituita da sette club, di cui il Bra rappresenta il penultimo tassello, seguito solo dal Derthona a quota 39. Vincere permetterebbe a Chiazzolino e compagni di riportarsi a soli quattro punti dal settimo posto (o sesto in caso di passo falso contemporaneo del Sestri Levante), creando così i presupposti per un finale di stagione interessante anche in chiave classifica. Una sconfitta, invece, taglierebbe definitivamente ogni speranza ai giallorossi, allontanati nuovamente dalle posizioni che contano.

 

Sarà un’ora e mezza importantissima, quindi, nella quale protagonista potrebbe essere Carlo Emanuele Ferrario, bomber del campionato che ha avuto modo di riposare domenica nella trasferta vincente di Settimo Torinese, a causa della squalifica per recidiva in ammonizione, comminata a lui ed al compagno Spera dal giudice sportivo. Reduce dalla premiazione come secondo classificato alla Prima Edizione degli Idea Awards 2015, l’attaccante da 21 gol stagionali tornerà al centro del tridente giallorosso, in una sfida a distanza con Colombi, autore fin qui di 15 reti.

 

Questo il probabile undici scelto da mister Gardano, che non avrà a disposizione la possibilità di attuare un corposo turnover: Diouf tra i pali; difesa con Spera, Prizio, Piscopo (difficile il ritorno di De Stefano vista la portata della partita) e Di Savino; a centrocampo Amato, Coccolo (che dovrebbe prendere il posto di Chiazzolino), Mazzafera; in attacco Ferrario e poi un doppio ballottaggio Erbini-De Peralta (con il secondo favorito) e Dimasi-Jeantet per spalleggiare il capocannoniere del girone A.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IL MATCH DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della trentesima giornata (mercoledì 2/3, ore 14.30)
Fezzanese-Acqui
Novese-Borgosesia
Derthona-Caronnese
Argentina-Castellazzo Bormida
Bra-Oltrepovoghera
Rapallo Bogliasco-Pinerolo
Gozzano-Pro Settimo & Eureka
Chieri-Sestri Levante
Lavagnese-Ligorna
Sporting Bellinzago-Vado

 

Classifica
Caronnese 64, Sporting Bellinzago 61, Lavagnese 57, Chieri 56, Pinerolo 55, Oltrepovoghera 47, Sestri Levante 47, Gozzano 46, Rapallo Bogliasco 44, Argentina 44, Bra 40, Derthona 39, Borgosesia 33, Ligorna 32, Pro Settimo & Eureka 31, Vado 27, Fezzanese 21, Acqui 20, Novese 19, Castellazzo Bormida 18.

 

Carlo Cerutti