Volley B1/F: La Lpm Mondovì si gioca il terzo posto in casa del Grima

0
387

Al Pala Borsani di Castellanza (provincia di Varese), sabato sera alle 21, l’Lpm Mondovì affronterà una difficile trasferta in casa del Sab Grima Irge, quinta forza di questo girone A del campionato di B1 femminile.

 

Le lombarde cercheranno sicuramente di giocarsi il “tutto per tutto”, in quanto si trovano a sole tre lunghezze di distanza dalle monregalesi, attualmente terze e in corsa per i play-off.

 

La trasferta nel Varesotto rappresenta la prima di un “filotto” di cinque gare consecutive davvero delicate, in cui il “Puma” andrà affrontare le sue avversarie d’alta classifica: dopo il Grima, nell’ordine le rossoblù si misureranno con l’Eurospin, la Tecnoteam Albese, Properzi Lodi e per concludere l’attesissimo derby di ritorno con le cuneesi della Bre Banca.

 

Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Grima è una squadra forte e organizzata e poco sotto di noi in graduatoria: quest’anno la classifica nelle zone alte è davvero molto corta. All’andata, a Mondovì, le avevamo battute 3 a 0 giocando davvero una buona pallavolo: dobbiamo provare a ripetere quella prestazione».

 

E Paolo Borello, direttore sportivo della società monregalese, analizza da vicino la rosa delle avversarie: «Grima arriva da un netto 3 a 0 conquistato a Cagliari. Hanno giocatrici importanti e interessanti e all’inizio dell’anno erano tra le maggiori accreditate alla vittoria finale. Tra le loro fila c’è la schiacciatrice Valentina Rania reduce da un anno di A1 con Yamamay ed esperienze in A2, l’ultima con le toscane del Bisonte San Casciano. Poi c’è un’altra attaccante, Beatrice Francesconi ex Chieri, due ottimi centrali come Dora Peonia e Simona Moraghi, e soprattutto Monica Gobbi, opposto, che l’anno scorso era stata la miglior realizzatrice del girone A della B1. Noi dobbiamo cercare di aggredirle in battuta e farle soffrire in ricezione: sarà una sfida dura ma noi saremo lì per combatterla».

 

c.s.