Inseguimento nel centro storico di Costigliole Saluzzo: recuperata auto rubata e refurtiva, malviventi in fuga

0
412

Nella prima serata di sabato 13 febbraio, i carabinieri di Costigliole si sono resi protagonisti di un rocambolesco inseguimento di un’autovettura.

 

Nel corso del quotidiano controllo del territorio, la pattuglia dei locali militari individuava in transito nel centro abitato una Volkswagen Golf scura, già segnalata in precedenti episodi delittuosi contro il patrimonio. Il conducente del citato veicolo, alla vista dei militari, invertiva repentinamente la marcia e si dava a precipitosa fuga per il centro storico del paese.

 

Tallonata dai carabinieri, causa anche la scarsa conoscenza delle strade locali, l’autovettura con i fuggiaschi imboccavano la strada chiusa della ex stazione ferroviaria, collidendo violentemente contro la parete di un’abitazione danneggiandola e precludendosi la prosecuzione della corsa causa anche il danneggiamento del veicolo. Gli occupanti tuttavia, riuscivano ad uscire dal mezzo incidentato ed a far perdere le proprie tracce nei campi circostanti approfittando del buio.

 

All’interno del veicolo abbandonato, risultato rubato nel milanese alla fine del mese di gennaio, sono stati trovati numerosi arnesi ed utensili da scasso, passamontagna, un pugnale, un’arma lunga del tipo soft air, un discreto quantitativo di stecche di sigarette, due computer portatili, taniche di carburante ed il relativo occorrente per estrapolarlo dai serbatoi. Sono in corso verifiche ad opera dei reparti tecnici dei carabinieri per cercare di risalire agli sconosciuti fuggiaschi.

 

c.s.