Volley B1/M: Fossano in trasferta a Novi Ligure

0
328

In Serie B1 Maschile il Mc Donald’s Crf Fossano sarà di scena stasera alle ore 21 a Novi Ligure, affrontando il Mangini Novi in quella che si annuncia come una sfida molto equilibrata e ricca di rivalità.

 

“La storia del testa a testa con il Novi – sottolinea Liano Petrelli, coach dei fossanesi – va avanti dall’anno scorso, quando abbiamo lottato tutta la stagione ai vertici della B2 e poi siamo stati entrambe promosse, noi come primi e loro come secondi. Il match sarà difficile perchè le 2 squadre si conoscono a memoria”.
Infatti, i Fossanesi occupano l’11° posto in graduatoria con 15 punti e precedono di 7 lunghezze i Novesi, tredicesimi con 8 punti.

 

I bianconeri di Liano Petrelli affrontano la trasferta con il morale alto, grazie al successo della settimana scorsa per 3 a 0 sul Brugherio, ma sono consapevoli che il Mangini Novi è una formazione valida ed insidiosa soprattutto in casa dove ha conquistato 2 dei 3 successi raggiunti finora.
Infatti, all’andata il Mc Donald’s Crf vinse per 3 set a 1, ma gli alessandrini si erano confermati come una squadra solida e difficile da superare.
I padroni di casa arrivano da 4 sconfitte di fila e nel 2016 non hanno ancora vinto, anche perchè hanno patito l’assenza per alcune gare di Stefano Moro, la <stella> ed il faro del gioco dei novesi: Moro è rientrato sabato scorso e perciò il Mangini
avrà sicuramente il dente avvelenato per far bene contro una rivale <storica> come Fossano.

 

Da parte del Mc Donald’s Crf capitan Mattera e compagni vogliono proseguire nel processo di crescita in atto da alcuni mesi e confermare, ed anzi migliorare, gli aspetti positivi mostrati per buoni tratti nell’ultimo match in casa.
Tra le fila bianconere dovrebbe essere recuperato qualcuno degli assenti di sabato scorso, in particolare quelli affetti da mali di stagione come Risso, mentre Tomatis ci sarà, ma lamenta ancora guai fisici.
“Sarà un match tosto – conclude Petrelli – in cui dobbiamo mettere in evidenza le nostre qualità e riuscire a limitare il loro attacco, a partire proprio da Moro, Inoltre, sappiamo che ci aspetta un’atmosfera molto calda, perchè il “derby” è sentito ed il loro pubblico molto caloroso”.