Gs Roata Chiusani: la squadra Senior trionfa ai Campionati Regionali di Cross

0
345

La squadra Senior del G.S. Roata Chiusani si è laureata Campione Piemontese di Corsa campestre.  Il successo definitivo è arrivato domenica 7 febbraio a Pinerolo, in occasione del Cross della Pace, valido quale 2ª prova del Campionato di Società.

I ruatesi, già vincitori della prima prova disputata a Mondovì in gennaio, sul fango del Parco Olimpico pinerolese hanno letteralmente dominato, piazzando addirittura tre atleti nelle prime nove posizioni. Su un tracciato durissimo dove contavano forza ed esperienza, il capitano Massimo Galliano ha ritrovato lo smalto dei bei tempi, menando le danze fino a pochi metri dal traguardo quando, i più giovani e reattivi Stefano Rolland (Cus Torino) e Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), sono riusciti a precederlo di pochissimi secondi.

 

Un terzo posto, quello di Galliano, che vale molto e che, associato alla splendida prestazione di Enrico Aimar, 8º, e Tommaso Crivellaro, 9º, ha permesso ai ragazzi di Beppe Viale di conquistare lo scudetto. Ma ottima è stata anche la prova di Davide Martina, 11º, Danilo Brustolon, 28º, Michele Caraglio, 30º, Lorenzo Secco, 47º, Matteo Peirone, 48º, Enrico Chiapello, 54º, Luca Laratore, 62º, e Davide Bonansea, 68º. Attorno alla 100ª posizione, su un lotto di quasi 200 classificati, anche Luca Viale, Dario Arneodo, e Maurizio Solavaggione.
Per i dirigenti della società si tratterà ora di formare la squadra che, comprendendo anche Luca Massimino, assente a Pinerolo per un lieve risentimento tendineo, verrà schierata al via dei Campionati Italiani assoluti in programma a Gubbio il 21 febbraio.
Tornando a Pinerolo degno di nota anche il 7º posto a squadre ottenuto dagli Junior Luca Pomero (26º), Luca Vallauri (37º), e Lorenzo Casella (39º).

 

GRAND PRIX GIOVANILE VELOCITA’ E OSTACOLI INDOOR A BRA
Domenica 7 Febbraio a Bra si è svolta la manifestazione indoor del Gran Prix Giovanile sui 60 e 60 ostacoli, dove il Gs Roata Chiusani è giunto 2^ nella classifica a punti come società dietro All’Atletica Fossano su un parter di 35 società! Il grande risultato è dovuto alla numerosa partecipazione dei ragazzi che erano in 34 e grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti! Ben 6 sono state le finale raggiunte dai ragazzi nella categoria cadetti e cadette. Da sottolineare il terzo posto (su 40 atlete) di Valentina Paoletti sui 60 hs cadette con il personale di 9.67 (la stessa è 15^ sui 60 con 8.56). Nella stessa finale è 7^ Giorgia Migliaccio all’esordio nella categoria cadette e agli ostacoli più alti con 10.31. Sui 60 piani finale raggiunta da Arianna Tosini che chiude 10^ con 8.45 (su 110 atlete). Nei cadetti maschi due finali corse da Alessandro Massa, 7^ sui 60 con 7.86 e sui 6o hs 9^ con 9.46. In finale con lui sugli ostacoli ha la meglio il compagno di squadra Cristiano Risso che giunge 8^.

 

Nelle ragazze ottimo 5^ posto sugli ostacoli di Giorgia Ghibaudo con 10.76, anche 17^ sui 60 in 9.27 (su 100 atlete). Subito dietro di lei è 6^ Falcone Adele! Sempre per il Roata troviamo ancora ben piazzate nelle cadette: Gessica Lara, Daria Cesano, Alice Serale, Letizia Riberi, Renata Ejohwomu, Anna Migliore, Emma Massucco, Sara Calandri e Anna Bonavia. Nei cadetti: Alessandro maddaloni, Stafano Merenda, Filiberto Casella e Marco Tomatis. Nelle ragazze: Sveva Mattone, Safaa Taoussi, Adele Falcone, Anita Armando, Greta Dotta, Beatrice Tallone, Giulia Borgogno, Anna Fiore, Francesca Calvo, Alice Bruno, Beatrice Borsotto, Marzia Cesano e Pepino Sara e Nei Ragazzi Marco Cavallera.