Serie D: Nell’infrasettimanale, Bra per l’orgoglio contro i rivali dell’Acqui. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
354

Nemmeno il tempo di digerire l’amaro boccone di Bellinzago Novarese, che il Bra di Massimo Gardano è già chiamato ad un’altra “finale” al “Bravi” contro l’Acqui, nell’infrasettimanale valido come ventiseiesima giornata di Serie D.

 

Non una sfida facile per i braidesi, verosimilmente con il morale a terra dopo il ko patito in rimonta ed al 93′ per 3-2 domenica. L’Acqui è reduce dal buon pari ottenuto contro la più accreditata Lavagnese e si prepara a vender cara la pelle contro i giallorossi, rivali storici dei termali.

 

Ecco perchè vincere sarebbe importante. Ragione morale, quindi: fare felici i tifosi, calmare le acque e riottenere la fiducia del Bra Front, che sui social inizia a mugugnare. Ragione psicologica: ritrovare entusiasmo e serenità, perchè le ultime prestazioni (Bellinzago compresa) hanno dimostrato che il Bra è vivo ma fatica a credere in se stesso per tutti i 90′ di gioco. Infine, una ragione quasi inaspettatamente sportiva: con il pari di domenica contro il Castellazzo Bormida, il Ligorna, che occupa ad oggi l’ultima piazza per i playout, si è portato a soli 6 punti dai giallorossi, che necessitano quindi di un successo (in uno scontro alla portata, stando alla classifica) per scacciare definitivamente ogni fantasma.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA IN PROGRAMMA DOMANI ALL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della ventiseiesima giornata (mercoledì 10/2, ore 14.30)

Bra-Acqui

Fezzanese-Chieri

Novese-Castellazzo Bormida

Sporting Bellinzago-Gozzano

Caronnese-Ligorna

Derthona-Oltrepovoghera

Borgosesia-Pinerolo

Argentina-Pro Settimo & Eureka

Rapallo Bogliasco-Sestri Levante

Lavagnese-Vado

 

Classifica

Caronnese 56, Sporting Bellinzago 54, Chieri 50, Lavagnese 49, Pinerolo 49, Oltrepovoghera 43, Gozzano 42, Sestri Levante 40, Argentina 39, Derthona 37, Rapallo Bogliasco 32, Pro Settimo & Eureka 31, Bra 31, Borgosesia 29, Ligorna 25, Vado 24, Acqui 19, Novese 17, Fezzanese 17, Castellazzo Bormida 12.

 

Carlo Cerutti