Volley B1/M: Fossano ospita il fanalino di coda Brugherio

0
403

In Serie B1 Maschile il Mc Donald’s Crf Volley Got Talent sarà protagonista alle 17.30 della sfida contro i Diavoli Rosa Brugherio, squadra della Brianza che occupa l’ultimo posto in classifica nel Girone A.

Gli ospiti sono una formazione che sa lottare, composta per oltre metà rosa da atleti molto giovani intorno ai 20/21 anni o meno, ma che hanno dimostrato di vendere cara la pelle in più occasioni. I Diavoli Rosa si sono finora rivelati particolarmente temibili in casa, mentre nelle gare esterne non hanno mai vinto, ma allo stesso tempo sono riusciti 4 volte a portare il match al tie-break ed hanno perso altre 4 gare per 1 set a 3: un sintomo di carattere e di combattività che deve mettere in guardia i padroni di casa.

 

Nel periodo di pausa i ragazzi di Liano Petrelli si sono preparati al meglio in palestra ed hanno anche organizzato un paio di allenamenti congiunti al Palasport di Fossano, uno con l’Alba e ieri sera con il Vbc Bam Mondovì di Serie A2. In particolare, quest’ultimo allenamento congiunto ha fornito risvolti interessanti per i bianconeri, che hanno potuto testarsi in tutti i fondamentali, specie in attacco, muro. ricezione e difesa contro avversari di caratura superiore che hanno impegnato a fondo i giovani fossanesi.
Circa la rosa del Mc Donald’s Crf quasi tutti i giocatori sono a disposizione, anche se un paio lamentano malanni di stagione.

 

E’ importante ripartire con il piglio giusto – sottolinea l’allenatore Liano Petrelli – e proseguire nel trend di crescita complessiva che la squadra ha intrapreso da un paio di mesi. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per fare un girone di ritorno migliore che quello di andata. Contro il Brugherio serviranno grande attenzione e molta concentrazione, perchè i Diavoli Rosa sono una formazione insidiosa, che sa lottare ed è difficile da superare. Ma sono certo che abbiamo le carte in regola per disputare una bella partita: l’importante è continuare a sviluppare il buon gioco mostrato a dicembre e gennaio e limitare sempre più i momenti di pausa in cui a volte cadiamo“.
Per i bianconeri, inoltre, ci sarà lo stimolo in più di riscattare la sconfitta nella gara d’andata di metà ottobre, disputata quando i fossanesi era ancora in una fase di rodaggio.