Nello Slalom Fis di Sestriere, Carlotta Saracco è prima tra le Aspiranti

0
430

Giulia Lorini (Circolo Sciatori Madesimo) si è imposta nello Slalom FIS femminile disputato stamani a Sestriere e valevole per il Grand Prix Italia Juniores, riservato alle sciatrici nate fra il 1995 e il 1999 che non fanno parte di alcuna squadra nazionale.

 

La ventenne comasca ha completato il percorso in 1′,43,55/100, precedendo per 12/100 la francese Josephine Forni(Ski Club Meribel) e per 56/100 la bergamasca Michela Azzola (Fiamme Gialle). Il secondo e il terzo
posto nella graduatoria del Grand Prix Juniores sono andati all’altoatesina Vera Tschurtschenthaler (Amateursportclub Drei Zinnen) e alla cuneese Carlotta Saracco (Equipe Limone Piemonte). Carlotta ha fatto registrare il settimo tempo assoluto e si è imposta nella classifica delle Aspiranti, davanti a Carola Gardano (Sci Club Sestriere, dodicesima assoluta) e all’altoatesina Marika Zabini (Sci CAI Bolzano, quattordicesima assoluta). La quarta delle Aspiranti è Anita Gulli (Lancia), quindicesima assoluta, mentre Costanza Oleggini (Equipe Limone) è giunta diciassettesima e Francesca Curletti (Lancia) ventiseiesima. Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) è trentaduesima assoluta e nona delle Aspiranti, Giorgia Lambert (Melezet) trentaseiesima assoluta e tredicesima delle Aspiranti, Alessia Lambert (Melezet) quarantaduesima assoluta e sedicesima delle Aspiranti e Giorgia Nosenzo (Bardonecchia) quarantatreesima assoluta e diciassettesima delle Aspiranti. Non ha preso il via Lucrezia Lorenzi (Sestriere), ancora alle prese con i postumi della caduta di ieri.

 

c.s.