Baseball: Enrico Sandrone del Fossano premiato come Mvp Categoria Cadetti all’Assemblea Annuale delle Società

0
519

Appuntamento per tutti gli appassionati di baseball del Piemonte sabato pomeriggio 30 gennaio a Torino presso l’Aula magna dell’Istituto Sociale per l’annuale Assemblea delle Società organizzata dal Comitato Regionale Piemonte Baseball.

 

Ospite d’onore il Consigliere Federale Giuseppe Guilizzoni che è intervenuto nella breve conferenza stampa di apertura, magistralmente moderata da Maurizio Gai, a cui hanno partecipato personalità di spicco della politica come l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte il Dott. Giovanni Maria Ferraris e del movimento del baseball locale e non solo tra cui Barbara Zuelli Consigliere della Fibs Emilia Romagna alle quale è stato passato il testimone per l’organizzazione del prossimo Torneo delle Regioni che si disputerà, appunto, in Emilia Romagna tra Parrma e Collecchio il prossimo giugno.

 

E’ con grande orgoglio che il Baseball Club Fossano si complimenta con i propri atleti che hanno saputo valorizzare i colori del club: al giovane Nicolò Sandrone, promessa del vivaio locale, è stato assegnato, per il terzo anno consecutivo, il premio Mesesnell quale MVP della categoria Cadetti Piemonte grazie alla sua prestazione durante il Torneo delle Regioni 2015. Non è l’unico baseball player fossanese ad aver ritirato un premio, all’elenco si aggiungono Edison Rodriguez, Marco e Matteo Ghiglia campioni d’Italia con la formazione piemontese degli Allievi; Jacopo Sandrone e Leonardo Rostagno vicecampioni d’Italia con la formazione piemontese Ragazzi.

 

Altra soddisfazione arriva dal settore tecnico dove a essere premiato è stato Claudio Sandrone coach della Rappresentativa Piemontese Cadetti 2015, riconfermato per la stagione 2016, per l’impegno profuso nel mettere a disposizione le proprie competenze per la valorizzazione dei talenti sportivi piemontesi e per l’ottimo risultato ottenuto.

 

c.s.