Eccellenza – L’F.C. Savigliano ‘mata’ la capolista, Casale ko per 3-1

0
340

Clamoroso al ‘Morino’! La capolista Casale si prende una sonora ripassata dall’F.C. Savigliano di mister Michele Magliano, capace di battere la capolista con il punteggio di 3-1.

 

La gara, piacevole e vibrante, si accende sin dai primi minuti di gioco: Garavelli serve a rimorchio Messias che calcia a lato mentre all’8’ Varvelli impegna Carlucci e sul tap in Osella non arriva per poco.
La contesa si sblocca al 10’ con una grande azione personale di Kerroumi che spacca in due la squadra di casa e con un tiro forte e preciso non lascia scampo a Sperandio. La reazione dell’F.C. Savigliano è immediata come immediato è il pareggio di Giancarlo Varvelli che insacca di prima il suggerimento dalla destra di Giordana. Le due squadre si affrontano a viso aperto facendo divertire gli spettatori sugli spalti. Capitan Passerò serve Varvelli non cuore dell’area di rigore ma il bomber di casa viene anticipato di poco dalla retroguardia casalese mentre dalla parte opposta del campo il suggerimento di Mazzucco non viene colto da Garavelli e Sinato.
Il Casale ci prova con maggior intensità e nell’arco di pochi minuti crea due occasioni da rete: prima Messias impegna Sperandio con un colpo di testa destinato in fondo al sacco che il giovane portiere saviglianese devia in angolo, successivamente Mazzucco tenta la fortuna dalla distanza trovano sempre pronto il numero uno locale. L’ultima azione della prima frazione è per i ragazzi di mister Magliano: Rostagno scende sull’out di sinistra e cross al centro, Carlini non trattiene sulla sfera di avventa Varvelli letteralmente murato da Priolo.

 

Nella ripresa è l’F.C. Savigliano ed entrare in campo decisamente più concentrata ed i risultati si vedono sin da subito. La manovra dei padroni di casa è più fluida ed al 21’ arriva i meritato vantaggio: grande azione di Pirrotta che serve a rimorchio per l’accorrente Barbaro bravo a mantenere la calma depositando alle spalle di Carlini. Il Casale accusa il colpo e capitola nuovamente al 25’ quando Pirrotta trasforma il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Priolo.
Il Casale tenta d’imbastire un accenno di rimonta ma i padroni di casa sono bravi a controllare senza troppi patemi d’animo. Il triplice fischio finale fa scoppiare il sorriso sui ragazzi di mister Magliano che ancora una volta hanno dimostrato di poter competere con chiunque in questo campionato.

 

SAVIGLIANO – CASALE 3-1

 

F.C. SAVIGLIANO: Sperandio, Chiambretto, Rostagno, Giordana (36’pt Barbero), Ciccomascolo, Passerò, Di Benedetto (38’st Berardo), Barbaro, Varvelli, Pirrotta (29’st Magnino), Osella. A disp: Rosano, Barra, Arduino, Berardo, Fiorito. All: Rossi
CASALE: Carlucci, Rinaldi (22’st Farina), Martinetti, Didu (33’st Garrone), Priolo, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco (43’st Rebolini), Sinato, Messias, Garavelli. A disp: Sottile, Marianini, Abrahzda, Bracci. All: Rossi
MARCATORI: 10’pt Kerroumi (C), 12’pt Varvelli (S), 21’st Barbaro (S), 25’st rig. Pirrotta (S)
NOTE: ammoniti Passerò, Di Benedetto, Mazzucco

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it