Calcio Femminile – Cuneo e Saluzzo chiudono il girone d’andata. In Serie D è tempo di derby!

0
407

Ennesimo week end di grande calcio sui campi nazionali e regionali dei campionati di calcio femminile.

 

In Serie B trasferta in Liguria per il Cuneo di patron Eva Callipo. Le biancorosse, infatti, saranno di scena sul campo dell’Amicizia Lagaccio che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. Magnarini e compagne giungono all’appuntamento dopo la vittoria con il Castelfranco che ha permesso loro di balzare nuovamente in vetta al campionato. Recuperata Mascarello al 100% le ragazze di mister Petruzzelli possono laurearsi Campionesse d’Inverno presentandosi da grandi favorite nel girone di ritorno.

 

Dopo il successo contro la Reggiana torna tra le mura amiche la Musiello Saluzzo che ospiterà al ‘Damiano’ il forte Castelvecchio. Le romagnole, infatti, occupano la quarta posizione in classifica e si presentano come squadra ostica e difficile da bucare. Solo sette le reti subite dalle gialloverdi in questo primo scorcio di campionato, sintomo di grande solidità. Le ragazze di mister Panigari, però, intendono far valere il fattore campo per restare agganciate al treno di testa.

 

In Serie D è tempo di derby! Si affronteranno, infatti, Racco ’86 e Futura Langhe, grandi protagoniste del campionato. Favorite d’obbligo le langarole che si presentano da capolista e dopo un sontuoso 11-0 rifilato all’AstiSport. Dalla parte opposta le racconigesi che sono in piena lotta per raggiungere i play off. Il Futura Langhe trascinato da Sacco e De Paoli avranno dalla loro anche le numerose assenze che affliggono la squadra di mister Gai che dovrà fare a meno di Benso, Gargano, De Simone, Taricco e Licciardello. Importante, invece, il rientro in gruppo di Ilaria Pierro.

 

Serie B – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 31 gennaio – Ore 14.30)

 

Torino – Reggiana
Imolese – Alessandria
Musiello Saluzzo – Castelvecchio
Castelfranco – Molassana Boero
Amicizia Lagaccio – Cuneo
Acqui – Bologna

 

CLASSIFICA
Cuneo 26, Castelfranco 25, Musiello Saluzzo 22, Castelvecchio 16, Amicizia Lagaccio 15, Acqui 13, Reggiana 11, Molassana Boero 11, Imolese 10, Torino 10, Alessandria 6, Bologna 4

 

Serie D – Il Programma della 15ª giornata (Domenica 31 gennaio – Ore 14.30)

 

Formigliana – La Rondinese
J Gold School – Musiello Saluzzo Ore 15.00
Olympic Collegno – Atletico Sangiustese
Racco ’86 – Futura Langhe
Sporting Rosta – Masera
San Domenico Savio Rocchetta – Vianney
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 32, Atletico Sangiustese 28, La Rondinese 25, Olimpic Collegno 23*, Vianney 23, Racco ’86 19, AstiSport 15, Masera 14, Formigliana 11, Sporting Rosta 8, J Gold School 6, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it