Soddisfazioni per la TeamCuneo alla prima prova regionale Ritmica Europa

0
369

Si è svolta domenica 24 a Corneliano d’Alba la prima prova regionale del Campionato Ritmica Europa, competizione individuale di ginnastica ritmica.  La ASD Teamcuneo era presente con cinque ginnaste che hanno condotto tutte un’ottima gara.

 

Per la categoria Silver II fascia è scesa sul campo di gara Aurora De Vivo Giordano, che, pur non riuscendo a nascondere l’emozione per la sua prima esperienza come individualista, ha fatto una bella esecuzione alla palla meritandosi un buon terzo posto.

 

Ha gareggiato invece per la categoria Silver III fascia Rebecca Scanu che, al suo esordio con le clavette, ha conquistato il gradino più alto del podio.

 

Un buon risultato anche per Anna Ghibaudo che, con una prova soddisfacente alla palla, si è classificata quarta.
Bellissima in pedana Marianna Giordana con l’esercizio al cerchio, purtroppo macchiato dalla perdita di un rischio che le è valso il quinto posto della classifica della categoria Gold III fascia.

 

Brava anche Francesca Tilotta, che ha gareggiato per la categoria Gold IV fascia presentando un esercizio al nastro eseguito però con qualche errore di troppo. Per lei comunque un buon quarto posto. Per la categoria Master, dedicata alle ginnaste più esperte, ha scalato i vertici della classifica Julianna Berro, convincendo i giudici con un’ottima esecuzione alla palla riconfermando così le sue doti di ginnasta.

 

“Siamo molto soddisfatte di questa prima prova – è il commento delle tecniche Teamcuneo Alice Gollè, Giulia Milano e Marzia Russo – considerato anche il fatto che la gara è stata anticipata di un mese e non ci ha consentito quindi di avere tutto il tempo necessario a preparare gli esercizi. Tutte le ginnaste si sono comportate molto bene, ma abbiamo decisamente un ampio margine di miglioramento. Ci metteremo quindi subito al lavoro per arrivare pronte al prossimo appuntamento, previsto per il 13 marzo”.

 

c.s.