Busca: Rosario Esposito ospite della Casa Francotto per raccontare la vita a Scampia

0
566

Venerdì 29 gennaio alle ore 21.00, a Busca presso Casa Francotto, sarà presente Rosario Esposito, nato e cresciuto a Scampia, dove da anni lavora e si impegna per il riscatto sociale del suo quartiere.

Rosario è un editore, scrittore, organizzatore teatrale, ma anche fondatore della squadra di rugby Scampia Rugby Football Club ed allenatore dei pulcini dell’Arci Scampia, storica scuola di calcio. Inoltre è ideatore del progetto Fattorie Vodisca, progetto di agricoltura sociale nel quartiere Chiaiano.
Ha fondato la Biblioteca Popolare per Ragazzi di Scampia dove non ci sono servizi e per poter acquistare un libro occorre fare oltre 10 km raccogliendo oltre ventimila volumi da tutta l’Italia in solo 18 mesi.
È ideatore del progetto Fattorie Vodisca – acronimo di Voci di Scampia – progetto di agricoltura sociale nel quartiere Chiaiano.
E’ stato invitato a Busca dal Presidio di Libera e dall’Associazione Idee.Comunità per raccontare il suo impegno ed in particolare il suo desiderio di dare speranza a chi non può permettersela.
La partecipazione all’incontro è libera e assolutamente gratuita