Calcio Femminile – Cuneo vs Castelfranco è il big match! Ricomincia anche la Serie D

0
377

Prosegue senza sosta il campionato nazionale di Serie B mentre ricomincerà questa domenica il torneo regionale di Serie D.

 

In Serie B è tempo di big match per il Cuneo di patron Eva Callipo che attende tra le mura amiche la capolista Castelfranco. Al ‘Parco della Gioventù’ andrà, quindi, in scena una delle sfide più attese della stagione che potrebbe rappresentare un punto di svolta della stessa. Da una parte le biancorosse di coach Petruzzelli che arrivano all’appuntamento con due lunghezze di ritardo sulle avversarie ma dopo il convincente successo in casa dell’Acqui per 1-3. Ancora imbattuto, alla pari del Cuneo, il Castelfranco che nell’ultima uscita ha espugnato il campo dell’Amicizia Lagaccio di misura. In dubbio due stelle dell’incontro: Mascarello e Mastalli, uscite anzitempo domenica scorsa e non certe della presenza.

 

Trasferta decisamente insidiosa per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che scenderà in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana. Una gara da non prendere assolutamente sotto gamba per le saluzzesi che si presentano in Emilia dopo tre vittorie consecutive ottenute con Molassana Boero, Bologna ed Alessandria. Due assenze pesanti saranno quelle di Elena Del Gaudio ed Elisabetta Giacosa mentre le buone notizie arrivano dal ritorno in campo di Debora Civalleri scontata la squalifica e Teresa Basta. La Reggiana dal canto suo, sono allenate da un’icona del calcio femminile come Federica D’Astolfo e può contare su una squadra giovane ed ordinata capace di sfiorare lo sgambetto al Cuneo.

 

In Serie D riparte tra le mura amiche il cammino della capolista Futura Langhe. Le langarole, infatti, attendono il sempre ostico AstiSport avendo come obiettivi il successo ed il proseguo della fuga iniziata prima della sosta natalizia.
Impegno di difficoltà elevata per il Racco ’86 di mister Guido Gai che farà visita alla seconda froza del campionato Atletico Sangiustese. Una gara complicata ma d’importanza vitale per le racconigesi in vista dell’approdo ai play off. Il tecnico torinese dovrà fare a meno di De Simone, Pierro, Benso e Liccardello mentre è in forte dubbio la presenza di Loiacono.

 

Serie B – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 24 gennaio – Ore 14.30)

 

Alessandria – Amicizia Lagaccio
Bologna – Imolese
Castelvecchio – Acqui
Cuneo – Castelfranco
Molassana Boero – Torino
Reggiana – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Castelfranco 25, Cuneo 23, Musiello Saluzzo 19, Castelvecchio 15, Amicizia Lagaccio 13, Acqui 12, Reggiana 11, Molassana Boero 11, Imolese 7, Torino 7, Alessandria 5, Bologna 4

 

Serie D – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 24 gennaio – Ore 14.30)

 

Masera – Formigliana
Vianney – J Gold School Ore 12.30
Musiello Saluzzo – Olimpic Collegno
La Rondinese – San Domenico Savio Rocchetta
Futura Langhe – AstiSport Ore 15.00
Atletico Sangiustese – Racco ’86 Ore 15.00
Riposa Sporting Rosta

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 29, Atletico Sangiustese 25, Olimpic Collegno 23, La Rondinese 22, Vianney 20, Racco ’86 19, AstiSport 15, Masera 13, Formigliana 10, Sporting Rosta 8, J Gold School 6, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it