Rapinò prostituta nel 2008: arrestato a Saluzzo un 37enne condannato in via definitiva

0
365

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Cuneo (Squadra Mobile – I Sezione Catturandi) ha tratto in arresto un cittadino italiano, condannato in via definitiva alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per il reato di rapina aggravata.

 

L’arrestato, un trentasettenne torinese, è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile a Saluzzo, città in cui ultimamente dimorava e, una volta espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Saluzzo per l’espiazione della pena.
Il soggetto, era stato condannato dal Tribunale di Torino perché, nel settembre 2008, aveva rapinato una prostituta italiana, a cui aveva sottratto la borsetta contenente 150 euro in contanti: nell’occasione, l’uomo aveva minacciato la donna con un coltello.
La pena era stata sospesa, ma il soggetto, a fine 2009, aveva commesso un altro reato, in questo caso lesioni ai danni di una cittadina nigeriana.

 

Per tale ultimo reato, aveva subito un’ulteriore condanna che ha fatto venir meno il beneficio della sospensione condizionale della pena e, di conseguenza, la Procura della Repubblica di Torino ha emesso a suo carico l’ordine di esecuzione per la carcerazione.
Dopo una mirata attività di accertamento, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti ad individuare il soggetto e ad eseguire il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.

 

c.s.