Volley D/M: Brutto ko per il Prink Savigliano contro il Magic Pinerolo

0
379

Brutta sconfitta per 0 a 3 per il PRINK in casa di un buon Magic Pinerolo, squadra ordinata e determinata. Mister Gallo schiera in campo Mattis in palleggio con Nessi opposto, Caula (autore di una buona prova) e Bergesio sulle bande, ed al centro la coppia Molitierno – Tripolino, con Rabbia libero.

 

Buona partenza dei saviglianesi che si portano in vantaggio 10 a 6, con decimo punto firamto con un ace di Caula. Un calo di concentrazione permette ai padroni di casa di acciuffare la parità sul 11 a 11, e l’equilibrio dura fino al 18 pari. Un turno di servizio al salto molto efficace del Pinerolo permette loro di allungare e di aggiudicarsi il parziale.

 

Stesso andamento nel secondo, con il PRINK incollato agli avversari solo fino al 9 a 9, dopo di che si assiste ad un lento calo dei bianco blu, che permette ai pinerolesi di portarsi sul 2 a 0. Nel terzo set si vede finalmente il primo muro del PRINK, firmato da Nessi che sigla il momentaneo 2 a 1; è l’unico sussulto di un set, e quindi di un incontro che scivola via con la squadra saviglianese priva di mordente e di motivazioni, ma quel che brucia è il fatto che è stata lasciata scivolare passivamente (come purtroppo già successo troppe volte in questa stagione), senza nessun tentativo di rianimazione e/odi cambiamenti necessari per cercare di portare a casa un risultato positivo contro una squadra ben organizzata, ma comunque alla portata dei ragazzi di Gallo.

 

Occorre lavorare in settimana per recuperare l’entusiasmo e la voglia di lottare a tutti i giocatori per presentarsi in campo sabato prossimo alle ore 20,45 contro il Volley Novara con l’obiettivo di centrare un successo che li riporti nelle zone alte della classifica.

 

Magic Pinerolo 3-PRINK V. Savigliano 0 ( 25/21 – 25/18 – 25/22 )

 

PRINK. : Bergesio M., Caula M., Calcagno D., Calcagno S., Mattis A., Molitierno P., Nessi M., Pansa M., Tripolino L., Rabbia G., Rosso S. Allenatore: Gallo O. Dirigente: Calcagno G.

 

c.s.