“Lasciateci lavorare, siamo ladri”: tentato furto a Frabosa Sottana

0
427

Lasciateci lavorare, siamo dei ladri“: si sono sentiti dire queste parole i residenti di un’abitazione della frazione Alma di Frabosa Sottana quando sono usciti per vedere cosa stava succedendo, dopo aver sentito scattare l’allarme dei vicini, che sapevano non essere in casa.

 

A rivolgersi a loro due malviventi, alle prese con attrezzi ed una scala che servivano per provare ad entrare nell’abitazione. Dopo essersi presentati, i due ladri hanno abbandonato la cordialità e sono passati alle minacce, consigliando ai residenti intervenuti di andarsene e di stare zitti se non avessero voluto dei guai. Consiglio ovviamente seguito dai vicini di casa, che però, rientrati al sicuro della loro abitazione, hanno subito chiamato i carabinieri di Mondovì.

 

Quando i militari sono arrivati sul posto, i ladri erano già fuggiti. L’incontro con i vicini di casa li ha fatti desistere dalle loro intenzioni, hanno rinunciato al colpo e se ne sono andati. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza dei vicini di casa e la loro descrizione dei due malviventi.

 

GDS