Sci: Marta Bassino diciottesima nel Gigante di Coppa del Mondo a Flachau

0
367

Ritorno alla vittoria per la tedesca Viktoria Rebensburg a tre anni dall’ultimo successo in Coppa del Mondo, ritorno sul podio per una brillante Federica Brignone, grande prova di squadra delle azzurre, che si piazzano in quattro nelle prime otto, con Nadia Fanchini sesta e la romanavalsusina Francesca Marsaglia settima ex aequo con Manuela Moelgg.

 

Questo in sintesi quanto è accaduto nel Gigante disputato a Flachau, sulla pista intitolata al campionissimo Hermann Maier.

 

La Rebensburg ha chiuso le due manche in 2’,29”,51/100, precedendo per 94/100 la slovena Ana Drev, che aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima manche. Federica Brignone è giunta terza a 99/100 con una seconda discesa decisa ma molto attenta. Molto efficace Nadia Fanchini, ma è stata Francesca Marsaglia a fare l’impresa, con il miglior tempo nella seconda manche, che le ha consentito di risalire dalle retroguardie della classifica e chiudere ad 1”,85/100 dalla Rebensburg.

 

A completare il quadro di una giornata positiva per la Nazionale italiana ci sono il quindicesimo posto di Sofia Goggia e il diciottesimo della cuneese Marta Bassino. Insomma, un successo di squadra per la squadra guidata dal frabosano Gianluca Rulfi.

 

c.s.