Calcio a 5 – Serie A2: Vittoria importantissima per Carmagnola contro il Carré Chiuppano! Finisce 4-2

0
354

Quattro boati e tre punti. Sette giorni dopo Aosta, sul parquet si è vista un’altra Cld Carmagnola, caparbia, affamata, desiderosa di strappare una vittoria più preziosa dell’oro.

 

Nel palasport di Caramagna Piemonte , carico di tifosi e appassionati, la banda giallonera ha mandato ko il Carrè Chiuppano Altovicentino con il punteggio di 4-2, nella seconda giornata di ritorno.

 

Successo che, a capitan Bruno Mastrogiacomo e compagni, mancava dal 3-1 sul PesaroFano dello scorso 5 dicembre. Tre balzi in avanti che proiettano la Cld a quota 14 punti in classifica e a soli cinque dalla zona play-off.
Padroni di casa (in completo giallonero) scesi in campo con: Mastrogiacomo (tra i pali), Lino Gomes, Barcellos, Egea e Solavagione (quartetto di movimento). Non disponibili: Giuliano, Poltronieri e Turello.

 

I veneti del Carrè Chiuppano (in divisa nero-verde fosforescente) con: Josic (in porta), Rossi, Adami, Iglesias e l’argentino Gulizia (allenatore-giocatore) in campo.

 

Mastrogiacomo accende subito i radar, spegnendo due tentativi offensivi degli ospiti poi, nel corso dei primi minuti, in casa Cld entrano sul parquet Papa, Emanuele Silvestri e Viale.

 

E’ ancora capitan Bruno a fare la voce grossa: respinta coi pugni su Adami; gran tiro con il collega Josic costretto ad una parata difficoltosa e salvataggio miracoloso di piede sulla rasoiata di Iglesias.

 

Scoccato il quarto d’ora di gioco, i gialloneri vanno in corsia di sorpasso: mister Lino Gomes stoppa di petto e mette la palla in verticale sulla fascia destra, aggancio e suolata di Egea che fulmina Josic per il vantaggio della Cld, 1-0!

 

Prima dell’intervallo, Mastrogiacomo è ancora decisivo in due circostanze. Un minuto e sei secondi del secondo tempo e il Carrè Chiuppano, però, firma il pareggio: Gulizia insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, 1-1.
Si riaccende subito il motore della Cld, Lino Gomes inventa per Egea che manca l’aggancio sotto porta per una questione di centimetri (5’15”).

 

Mastrogiacomo costringe, ancora, Josic ad una parata difficile con un destro dei suoi ma, all’ottavo minuto, arriva un piccolo capolavoro: zampata da signor pivot per Manuel Solavagione e 2-1 Cld! Primo gol personale in Serie A2 per il classe 1997, fresco di due convocazioni con la Nazionale italiana Under 21.

 

Ancora Mastrogiacomo che ci mette i guantoni sulla conclusione di Pedrinho, poi al quarto d’ora E. Silvestri sfiora il tris su suggerimento di Lino Gomes.

 

Negli ultimi cinque minuti di partita, il Carrè Chiuppano si gioca la carta Iglesias come portiere di movimento ma, un minuto più tardi, Mastrogiacomo trova il 3-1 con un rilancio che centra la porta sguarnita dei veneti!

 

Al 19′ Iglesias insacca il pallone dopo una confusa azione offensiva (3-2) ma, a 35 secondi dalla sirena finale, mister Lino Gomes trova il pertugio necessario per infilare il definitivo 4-2 a porta vuota. Suono della sirena e boato a tinte giallonere.

 

Manuel Solavagione, intervistato a fine match: “Sono felicissimo per il mio primo gol in Serie A2 con questa maglia, siamo stati una squadra e questa vittoria c’è la siamo meritata tutta”.

 

Sabato 23 gennaio (ore 16) la Cld Carmagnola sarà ospite del Real Futsal Arzignano, al “PalaTezze” in frazione Tezze di Arzignano (provincia di Vicenza).

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, D. Silvestri, Barcellos, Lisa, Papa, E. Silvestri, Egea, Novelli, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
CARRE’ CHIUPPANO ALTOVICENTINO: Azzolin, Villivà, Rossi, Guzzonato, Adami, Iglesias, Lucca, Pedrinho, Gulizia, Josic, Buonanno, Pereira.
Allenatore: Nicolas Gustavo Gulizia.

 

Arbitri: Bertini di Empoli e Rizzo di Marsala; crono: Costa di Collegno.
Marcatori: 15’06’’ pt Egea (C), 1’06’’ st Gulizia (CC), 8’ st Solavagione (C), 16’ st Mastrogiacomo (C), 19’ st Iglesias (CC), 19’25’’ st Lino Gomes (C).
Note: ammoniti Rossi (CC), Barcellos (C), Iglesias (CC), E. Silvestri (C), Adami (CC).

 

c.s.