Eccellenza – Si avvicina il derby, Cheraschese e Saluzzo pronte

0
342

Derby di metà classifica che si preannuncia entusiasmante seppur con alcune defezioni importanti da entrambe le parti quello che si apprestano a giocare al ‘Roella’ Cheraschese e Saluzzo.

 

Dicevamo delle assenze. Molte. L’influenza ed i postumi della preparazione si fa sentire rendendo orfano questo derby di alcune pedine chiave. Tra le fila nerostellate sono, infatti, in dubbio Chiatellino e Fontana oltre al giovane Micelotta, infortunatosi nell’ultima uscita. Se la Cheraschese non ride certamente lo smile non c’è neanche sul volto del Saluzzo che dovrà fare a meno quasi sicuramente di Carli e Morero che, in caso di forfait, andrebbero ad aggiungersi a Berrino, squalificato.

 

“Ci aspetta sicuramente un partita difficile, contro un avversario che all’andata, nonostante il pareggio per 0-0, aveva creato molto più di noi – commenta il mister della Cheraschese Gianluca Brovia – Noi, a parte qualche giocatore in dubbio, stiamo bene ed arriviamo da una prestazione convincente ed una vittoria che ci ha permesso di partire bene nel 2016. Sappiamo che il Saluzzo è squadra forte che può godere di un reparto avanzato di tutto valore con il trio Morero-Lapadula-Deideri che per la categoria è un lusso, senza dimenticare Daniel Caserio. Noi certamente vogliamo dare continuità ai risultati ed il Saluzzo è una tappa importante”.

 

Promette battaglia anche il tecnico granata Pierpaolo Rignanese che mette sprona i suoi: “La sconfitta casalinga contro il Casale è stata difficile da digerire anche se arrivata contro la prima della classe. Per ciò che abbiamo dimostrato sul campo avremmo meritato il pareggio ma con le grandi squadre è così: se sbagli ti puniscono oppure si inventano un grande gol. Assenze? Non mi nascondo mai dietro a chi manca anche perchè ho una rosa forte che sa sopperire alle mancanze di alcuni giocatori. La Cheraschese è un mix di giocatori molto interessante con un ottimo allenatore che forse meriterebbe anche qualche posizione in più in classifica: non dimentichiamoci che questi giocatori negli ultimi anni hanno spesso disputato i play off”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it