Eccellenza: si riparte! Subito due big match: Trino-Pro Dronero e Saluzzo-Casale

0
347

Benvenuto 2016. Dopo 20 giorni di stop, torna il campionato di Eccellenza piemontese con la seconda giornata di ritorno, la diciannovesima complessiva: una domenica, quella del Girone B, che regala diverse partite importanti e ricche di spunti.

 

A partire dalla testa, dove riparte il duello fra Pro Dronero (40), Casale (40) e, subito dietro, Valenzana Mado (38): e proprio le due co-capolista saranno impegnate nei due big match di giornata, entrambi al sapore di playoff. I “Draghi” saranno di scena sull’ostico campo del Trino (31), quarto in classifica e squadra difficile da affrontare per tutti; i bianconerostellati di Rossi invece proveranno a dimenticare Novarello e la Coppa sfumata con l’Alpignano, contro una sorpresa come il Saluzzo che, con gli ultimi due ottimi mesi del 2015, si è lanciato fino al 5° posto. I granata di Rignanese cercano il colpo, per avvicinare ancora di più la quota salvezza.

 

 Trasferta torinese invece per la Valenzana Mado, in casa del Settimo. Il Corneliano Roero, dopo una bella cavalcata fra ottobre e nobembre, ha rallentato in chiusura d’anno, mantenendo comunque una posizione invidiabile, a fianco del Saluzzo stesso: i rossoblu saranno di scena in uno dei derby cuneesi di giornata, sul campo di una Benarzole che vuole lasciare i playout, con la salvezza distante solo un punto.

 

Stesso obiettivo per Albese (18) e Savigliano (20) che si affrontano al “Coppino” in un vero e proprio scontro diretto nei bassifondi. Due squadre che, forse, potevano fare qualcosa di più e che, praticamente da inizio campionato, si ritrovano invischiate nella bagarre per evitare la retrocessione.

 

Altro derby della Granda, al “Gasco” dove la Virtus di Fantini prova a strappare un risultato positivo contro il più che positivo Olmo (27) per restare in scia al terzultimo posto, occupato dal Pedona: i borgarini, attualmente a quota 15, non possono fallire al “Comunale” contro il fanalino di coda Gassinosanraffaele (10).

 

In programma anche un match da metà classifica come San Domenico Savio Rocchetta-Cheraschese e Tortona-Cavour.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA (Domenica 10 gennaio 2016 ore 14.30)

 

ALBESE – SAVIGLIANO

BENARZOLE – CORNELIANO ROERO

TORTONA – CAVOUR

TRINO – PRO DRONERO

PEDONA – GASSINOSANRAFFAELE

SALUZZO – CASALE

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – CHERASCHESE

SETTIMO – VALENZANA MADO

VIRTUS MONDOVI’ – OLMO

 

CLASSIFICA

CASALE 40, PRO DRONERO 40, VALENZANA MADO 38, TRINO 31, SALUZZO 28, CORNELIANO ROERO 28, TORTONA 28, OLMO 27, SAN DOMENICO SAVIO 24, CHERASCHESE 24, CAVOUR 22, SETTIMO 21, BENARZOLE 20, SAVIGLIANO 20, ALBESE, 19, PEDONA 15, VIRTUS MONDOVI’ 13, GASSINOSANRAFFAELE 10.