Sci: Ecco tutti i rinvii delle gare nazionali e internazionali

0
426

A Folgaria è cambiato il programma delle gare valide per il Grand Prix Italia, a cui parteciperanno gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Mercoledì 13 gennaio si disputerà uno Slalom Junior e Senior, mentre giovedì 14 sarà la volta di un Gigante, sempre valido per il Grand Prix Italia Junior e Senior.

 

Anche in Piemonte ancora annullamenti e rinvii di gare inserite nel calendario agonistico regionale dello sci alpino. Quasi tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana sono rinviate, in considerazione delle condizioni di innevamento non ancora soddisfacenti e delle previsioni meteo negative. Slittano a data da destinarsi le gare FIS Cittadini di Gigante e Slalom in programma venerdì 8 e sabato 9 gennaio a Prali, le gare regionali Master di Gigante in programma a Bardonecchia sabato 9 e domenica 10, il Gigante indicativo regionale Allievi di sabato 9 a Claviere, il Trofeo Comune di Claviere di domenica 10 valido per il Campionato Piemontese Bravo Intesa SanPaolo, il Gigante indicativo regionale Ragazzi di domenica 10 a Sansicario e il Super-G indicativo regionale Allievi e Ragazzi di domenica 10 ad Alagna.

 

Nell’ambito del Campionato Bravo Intesa SanPaolo è stato invece programmato ed è confermato per sabato 9 sulla pista 23 Olimpica Bassa di Bardonecchia il Trofeo Melezet, valido come prima prova del circuito per le categorie Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Al Trofeo Melezet possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Children con un punteggio superiore ai 475 punti AOC. Le iscrizioni sono possibili tramite il portale Internet del Comitato FISI Alpi Occientali www.fisiaoc.it entro le 16 di venerdì 8 gennaio. Il ritiro dei pettorali potrà avvenire sabato 9 gennaio dalle 8 alle 9 presso il bar pizzeria Waikiki al Melezet. La ricognizione del tracciato sarà possibile dalle 9 alle 9,50, mentre la partenza della gara è fissata per le 10 e le premiazioni si terranno nel pomeriggio al Waikiki.

 

c.s.