Per la notte di Capodanno controlli straordinari dei carabinieri su tutto il territorio cuneese

0
502

Con gli ormai imminenti festeggiamenti di fine anno il Comando Provinciale dei Carabinieri di CUNEO ha predisposto specifici e mirate attività di controllo nel territorio della Granda, sia nel capoluogo che presso tutte le località della provincia maggiormente interessate dall’incremento dei flussi turistici.

I controlli, così come già pianificato per le festività natalizie, saranno indirizzati alla prevenzione dei reati predatori in generale ed alla vigilanza delle più importati realtà commerciali, compresi i locali pubblici dove si organizzano cenoni o serate danzanti.
Inoltre è stato predisposto un apposito piano per un più intenso controllo delle abitazioni private, esposte maggiormente durante le feste a crimini predatori quali rapine e furti, in concomitanza proprio della notte del 31 dicembre.

 

Saranno altresì rafforzati i controlli a carico di tutti quei soggetti sottoposti a misure restrittive quali gli arresti domiciliari ovvero l’obbligo di permanenza in casa, ciò con lo scopo di contrastare tentativi di sottrarsi agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria da parte di pregiudicati particolarmente sensibili alle lusinghe che comporta la notte di Capodanno. Una attenzione particolare infine sarà riposta anche alla vendita degli artifici pirotecnici ed all’uso illegale, in ragione delle molteplici ordinanze di divieto esplosione dei botti di fine anno emesse da alcuni sindaci.
Per la circostanza è previsto l’impiego di una consistente aliquota di militari appartenenti alle 8 Compagnie e 75 Stazioni presenti capillarmente sul territorio cuneese.