Lega Pro: Cuneo, contro il Renate uno scontro diretto da non fallire

0
453

Un sabato fondamentale per il Cuneo che, dopo il ko forse evitabile con il Pordenone, chiude il suo 2015 in trasferta a Meda: contro il Renate è scontro diretto fondamentale in chiave salvezza e che potrebbe permettere ai biancorossi di staccare ancora di più le zone pericolanti della classifica, già tenute a distanza comunque dalla splendida serie di risultati degli ultimi 2 mesi e mezzo.

 

L’occasione, d’altra parte, è delle più ghiotte considerando che i nerazzurri di Giovanni Colella (subentrato pochi giorni fa a Boldini) sono attualmente penultimi, con solo 9 punti in classifica ed in serie negativa e che i piemontesi hanno ottenuto 12 punti nelle ultime 4 gare lontano dalla Granda: un impegno, però, da sono sottovalutare anche perchè, è giusto ribadirlo ancora, l’obiettivo del Cuneo è la permenenza in Lega Pro e, giocando non al massimo, si rischia di incappare in giornate negative e che potrebbero poi pesare sull’andamento del campionato.

 

Interessante capire se e come cambierà il Renate con l’arrivo del nuovo tecnico, soprattutto a livello di formazione, archiviando magari il 4-2-3-1 anche se punti fermi dovrebbero rimanere Castelli in porta, Riva in difesa, Scaccabarozzi sulla trequarti ed Ekuban in attacco. Dall’altra parte non dovrebbero esserci particolari novità: sarà 4-4-2 con Chinellato e Ruggiero possibile coppia d’attacco; a centrocampo Beltrame, Gatto, Cavalli e Corradi, retroguardia con Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e capitan Gorzegno a protezione di Tunno.

 

Fischio d’inizio alle ore 15, dirigerà l’incontro l’arbitro Federico Sassoli di Arezzo, coadiuvato dal concittadino Marco Scatragli e da Francesco Gnarra di Siena.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA

 

Sabato 19 dicembre 2015

Mantova – Pro Patria ore 15

Renate – Cuneo

Sudtirol – Pro Piacenza

Feralpisalò – Giana ore 17.30

Pordenone – Pavia

 

Domenica 20 dicembre 2015

Padova – Bassano ore 14

Lumezzane – Albinoleffe ore 15

Cremonese – Cittadella ore 17.30

Reggiana – Alessandria

 

CLASSIFICA

Alessandria 30, Cittadella 29, Bassano 27, FeralpiSalò 27, Reggiana 24, Pavia 23, Sudtirol 23, Pordenone 22, Cremonese 22, Cuneo 22, Padova 21, Pro Piacenza 19, Giana 18, Lumezzane 16, Mantova 14, Albinoleffe 11, Renate 9 Pro Patria 6.

 

Redazione Sportiva Ideawebt.it