Tarantasca: lunedì incontro sui fondi europei con Valmaggia, Olivero e Borgna

0
321

Lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 18, nella Struttura polivalente vicino agli impianti sportivi del Comune di Tarantasca, in via Isasca, è prevista la serata, promossa dall’Associazione Monviso in Movimento, che ha per tema “Strategia 2020.

 

Le opportunità dei finanziamenti europei 2014-2020”. All’iniziativa intervengono il viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero, l’assessore regionale ad Ambiente, Sviluppo della Montagna, Urbanistica, Programmazione Territoriale e Paesaggistica, Foreste,  Parchi e Protezione civile, Alberto Valmaggia, il presidente della Provincia, Federico Borgna, e il consigliere provinciale con deleghe a Cultura, Istruzione, Edilizia Scolastica e Valorizzazione del Territorio, Milva Rinaudo. Durante l’incontro i relatori illustreranno i diversi canali per accedere ai contributi. Ma i partecipanti, soprattutto gli “attori” pubblici e privati che hanno l’intenzione di presentare dei percorsi di intervento, avranno la possibilità di porre domande, avanzare proposte e suggerire idee sull’argomento.

 

Nella costruzione dei progetti acquisirà una grande importanza il ruolo di coordinamento della Regione e quello della Provincia. Obiettivo? Fare sistema attraverso una visione strategica delle opere in cantiere capace di portare a casa i finanziamenti e di soddisfare, in questo modo, le priorità e le esigenze del territorio. Al convegno seguirà un momento conviviale e lo scambio degli auguri di Natale e per l’Anno Nuovo.