Volley B1/F: dopo il trionfo nel derby, la LPM Mondovì va in trasferta a Pavia

0
362

Dopo la vittoria e la festa per la conquista del derby della Granda di sabato scorso (3 a 2 sulla Bre Banca Cuneo), ora l’Lpm pallavolo Mondovì sta preparando una nuova sfida, tutt’altro che facile.

Il “puma” deve tenere alta la concentrazione perchè sabato sera alle 19, sarà impegnata in un’altra trasferta in terra lombarda e precisamente in casa del Pavia Volley. Si tratta di una squadra pericolosa, una vera “mina” vagante nonostante si trovi a metà classifica. Lo spiega bene il coach rossoblù Maurizio Venco: «La formazione pavese ha giocatrici importanti, tante hanno giocato in serie A e all’inizio di questo campionato risultavano tra le favorite. Hanno avuto delle difficoltà all’inizio, ma ultimamente stanno recuperando terreno».

 

E dall’altra parte della rete capitan Borgogno e compagne troveranno una “mina” in carne ed ossa: «Nel Pavia gioca la fortissima palleggiatrice Mi-Na Kim, che fino all’anno scorso militava in A1 nel Novara – continua Venco – figlia del grande palleggiatore sudcoreano Ho-Chul Kim (che negli anni ’90 allenò diverse squadre italiane come Pallavolo Parma e Volley Treviso – ndr). Sarà sicuramente molto dura, ma noi stiamo affrontando un buon momento, pur se tra alti e bassi sotto il profilo del gioco. Per questo dobbiamo tenere altissima la concentrazione e dimostrare la stessa lucidità e lo stesso coraggio messo in campo nella sfida contro Cuneo nei momenti più difficili della partita».