Borgo San Dalmazzo: denunciate 5 persone per reati di varia natura

0
389

La Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo in occasione delle manifestazioni correlate alla 446^ “Fiera Fredda” appena conclusasi, ha ulteriormente intensificato i propri dispositivi di prevenzione, predisponendo mirati servizi di controllo sul territorio per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio.

Particolarmente efficaci si sono rivelati i servizi svolti in sinergia tra militari in abiti civili e in divisa nei pressi dell’area mercatale, soprattutto durante la giornata del 5 dicembre, momento culminante della manifestazione enogastronomica del centro cittadino. Hanno preso il via inoltre, una serie di controlli anche nei pressi dei centri commerciali presenti nel territorio, con una serie di interventi che si sono rivelati risolutivi.

Nello specifico sono stati conseguiti i seguenti risultati:

Denunciato un classe 83, resosi responsabile di ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti. Nello specifico il soggetto è stato bloccato e identificato durante la giornata del 5 dicembre con al seguito numerosi articoli di pelletteria di marchi famosi palesemente contraffatti;

 

Sono stati intensificati inoltre i controlli alla circolazione stradale, specie lungo le vie di accesso al centro cittadino conseguendo i seguenti risultati:
Denunciata una 35enne, resasi responsabile del reato di permanenza illegale in territorio italiano; un classe 77, per inosservanza dell’ ordine del Questore di lasciare il territorio Nazionale; un classe 84 per guida senza patente; un 21enne per spendita di banconote false. I militari avvisati dal gestore del locale dove si era presentato il giovane con la banconota falsa, sono giunti immediatamente per identificarlo e condurlo in caserma per gli accertamenti di rito.

 

Quanto sopra è il positivo risultato di un consolidato e collaudato dispositivo di prevenzione attuato, nel settore dei reati contro il patrimonio, dai Carabinieri della Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo, che ha consentito di azzerare il verificarsi dei reati predatori proprio durante i giorni della fiera.

Nelle prossime settimane, oltre a reiterare i servizi nei pressi dei centri commerciali, in prossimità delle festività natalizie e di fine anno, verranno incrementati i servizi preventivi nelle zone considerate “a rischio” (ville e zone isolate e/o di periferia).

 

c.s.