Si avvicina Olmo-Pro Dronero: microfono ai due allenatori

0
435

E’ ormai uno dei derby classici del campionato di Eccellenza Girone B quello che andrà in scena domenica a Madonna dell’Olmo tra i padroni di casa di mister Calandra e la Pro Dronero.

 

Si presenta al ‘Piccapietra’ da capolista la Pro di patron Corrado Beccacini che dopo la vittoria di misura per 2-1 sul Corneliano Roero prosegue il proprio testa a testa in vetta con il Casale. Nessuna assenza, salvo problematiche dell’ultima ora per i ‘Draghi’ che puntano ovviamente alla posta piena.

 

Sarà sicuramente una partita difficile contro una squadra in piena zona play off – commenta mister Antonio Caridi – La squadra sta bene ed arriva alla sfida in ottime condizioni. Anche l’Olmo, però, sta attraversando un buon periodo e questo sicuramente ci complica la vita. Dal canto nostro non possiamo fare calcoli e siamo obbligati a fare risultato onde evitare di perdere terreno dal Casale. Credo che la gara si deciderà principalmente a centrocampo: chi avrà la meglio nella zona centrale del campo riuscirà a prevalere”.

 

Non partono battuti certamente i padroni di casa che dopo il successo esterno sul campo del San Domenico Savio proveranno a dare continuità ai risultati anche tra le mura amiche: “Noi e la Pro Dronero siamo due squadre molto diverse – afferma il tecnico cuneese Pierangelo Calandra – I nostri avversari sono stati costruiti per vincere il campionato mentre noi abbiamo come obiettivo la permanenza in categoria. Sappiamo che a livello qualitativo la Pro Dronero ha qualcosa in più di noi anche se noi possiamo contare sull’entusiasmo del momento e sulla voglia di fermare la capolista. In certe gare le motivazioni fanno molto proprio come il valore dei singoli che possono decidere la gara in qualsiasi momento: ne abbiamo di validi sia noi che loro, vedremo chi la spunterà”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it