Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca Bianca vince 3-1 a Saluzzo

0
444

La 5a partita del girone B di Prima Divisione porta in casa Inalpi la seconda vittoria con bottino pieno: tre punti che fanno bene al morale ad alla classifica, ancor più perché derivanti da una bella prestazione, con le Buschesi sempre ben presenti sul parquet, ed in grado di condurre in porto il match con sicurezza e convinzione.

 

Busca che inizia con Ponso in regia, Ruggeri libero, Sgambetterra e Prandi di banda, Mordini A. e Ponzi centrali e Mordini I. opposto. Durante il corso della partita anche tutte le giocatrici in panchina (Avena, Garabello, Bono, Damiano, Galliano) avranno poi occasione di entrare, con speciale menzione per Avena, il cui innesto nel 3° set si rivelerà poi molto utile per scardinare l´equilibrio in campo.

 

Il primo set vede una leggera prevalenza del Saluzzo, con l´Inalpi sempre ad inseguire, con un ritardo anche di quattro punti, ma deciso a non mollare la presa. E questa caparbietà alla fine viene premiata con il sorpasso in extremis: 24 – 26 il responso del tabellone. Il secondo parziale sembra cominciare esattamente nello stesso modo, ma, purtroppo, cambia il finale, perché le Buschesi stavolta si adagiano nel momento clou e si arrendono: 25 – 19 per la Crs Saluzzo.

 

Dopo la doverosa strigliata del coach, Samanta Feula, l´Inalpi capisce che se vuole fare sua la partita deve aumentare la pressione sulle avversarie e lo fa molto bene nel terzo set dal decimo punto in avanti: si migliora in ricezione, il gioco diventa più arioso, i cambi portano forze fresche in campo ed una buona serie in battuta di Prandi completa l´allungo decisivo, fino a doppiare le avversarie: 12 – 25.

 

Ma il quarto set sembra di nuovo dare ragione alle padrone di casa, complice, di nuovo, un leggero calo di concentrazione delle Buschesi, che ancora faticano nel dare continuità al loro gioco. Ma stavolta, dopo un provvidenziale time-out sul 17 – 13 per la CRS, il Busca si scuote ed infila un filotto di sei punti, ribaltando la situazione. Ora è il Saluzzo ad accusare il colpo, che poi risulta il KO decisivo che decreta il successo buschese per 25 a 21.

 

Crs Volley Saluzzo – Inalpi Volley Busca Bianca 1 – 3 ( 24/26 – 25/19 – 12/25 – 21/25 )

 

cs Inalpi Busca