Cuneo: serata-tributo allo storico show Milleluci. Appuntamento al Teatro Don Bosco

0
569

Milleluci è uno show in otto puntate condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974 e diretto da Antonello Falqui. Milleluci rappresenta in quel periodo della televisione italiana lo “show degli show”, una trasmissione nata per celebrare tutte le varie anime del mondo dello spettacolo.

Ognuna delle otto puntate, infatti, veniva dedicata ad un diverso genere di intrattenimento, dal Cabaret al Musical passando per il genere televisivo, l’Operetta, e con la partecipazione di volta in volta di tantissimi ospiti. Ebbe inoltre un enorme share di pubblico ed ascolti, toccando addirittura le punte dei 24 milioni di spettatori, per un davvero successo stratosferico.

 

Partecipano allo show i più grandi interpreti della musica italiana come Lucio Battisti, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Nilla Pizza, ma anche altre celebrità come le gemelle Kessler, Gino Bramieri, Cochi e Renato, Aldo Fabrizi. I quattro artisti alessandrini Christian Primavera, Martina Allia, Chiara Campi e Chiara Scipione, che hanno riscosso grande successo proprio ad Alessandria ed Alba con il varietà vintage”Un Bacio a Mezzanotte”, si calano nella parte dei moltissimi ospiti ripercorrendo le canzoni ed i balletti delle puntate Milleluci, insieme alla meravigliosa voce di Mina, interpretata da Donatella Sgobba.

 

Milleluci è considerato uno dei migliori spettacoli della storia della televisione italiana, sia per la formula che per l’idea, piuttosto d’avanguardia per l’epoca, di far condurre una trasmissione televisiva italiana per la prima volta in assoluto a due donne. Venerdì 27 Novembre alle ore 21,  presso il Teatro Don Bosco di Cuneo si terrà uno spettacolo-tributo di Milleluci.

 

CAST: Con Donatella Sgobba, Martina Allia, Christian Primavera, Chiara Campi, Chiara Scipione
DJ set Grammofono Luca B
Videomaker A Produzioni

 

PREZZI: Poltrona 25 euro; Galleria 20 euro.
Biglietti acquistabili su www.gruppoanteprima.com, sull’app GRUPPOANTEPRIMA disponibile su Google Play o al numero 0131 250600

 

L’evento è realizzato a parziale favore di Smile Power – il potere del sorriso.
Un sorriso tramite la clownterapia, dedicato a tutti i bambini che hanno problemi di salute e ai loro genitori. Jada Onlus è promotrice del Progetto SMILEPOWER, all’interno delle strutture ospedaliere e nelle case famiglia, per aiutare questa volta non solo i bambini affetti da diabete infantile, ma tutti quelli che hanno bisogno di tornare a sorridere. Affetto e sorrisi regalati da persone con forte sensibilità e capacità al contatto umano. Una “terapia” generata dal potere del sorriso, che tutti noi ogni giorno ricerchiamo negli altri. Un’attenzione particolare i bambini che sono i fruitori iniziali di questo progetto, ma che si deve allargare soprattutto a chi per primo deve riuscire a sorridere di più: gli adulti.