Castagnito: rocambolesco incidente per un giovane torinese. Patente ritirata, multe e deferimento

0
411

Negli scorsi giorni la pattuglia della Polizia Locale di Guarene e Castagnito è intervenuta per un incidente stradale avvenuto nel centro abitato di Castagnito Capoluogo.

 

In sostanza il conducente di un autoveicolo aveva perso il controlllo dello stesso fuoriuscendo rovinosamente dalla sede stradale e capovolgendosi più volte per poi riposizionarsi nuovamente sulla carreggiata:durante tali fasi il veicolo fortunatamente ha urato solo lievemente un’altra auto in transito. La dinamica del sinistro, decisamente rocambolesca, vedeva il giovane conducente dell’utilitaria, residente in Provincia di Torino, per motivi in fase di accertamento dagli Agenti, circolare per diversi metri contromano per poi finire in un adiacente canale per lo scolo delle acque che fungeva da trampolino facendolo capovolgere più volte e terminare la corsa al centro dellla carreggiata.

 

Vista la dinamica ed osservato il protocollo di intervento in caso di sinistro stradale i poliziotti locali hanno fatto richiesta al personale medico dell’Ospedale di Alba al fine di eseguire accertamenti specifici sull’abuso di alcool e droghe appunto a carico del ragazzo che però si è rifiutato e pertanto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Asti. Nel contempo oltre ad applicare alcune sanzioni amministrative soggette a punti al guidatore gli è stata ritirata la patente di guida. Nell’incidente, proprio a causa della violenza dell’impatto, il ragazzo ha riportato serie ferite guaribili in 90 giorni.

 

c.s.