Alba: selezione pubblica per l’assunzione di un vigile urbano

0
426

Il Comune di Alba ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato stagionale (periodo non superiore a 5 mesi nell’anno solare – non prorogabili) di 1 “Agente di Polizia Municipale” (Cat. C.1) presso la Ripartizione “Servizi Legali e Polizia Municipale” – Settore “Polizia Municipale”.

 

La presentazione delle domande deve essere fatta entro le ore 12.30 del giorno 1° dicembre 2015.

 

Per essere ammessi alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
• Cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea, salvo eccezioni di legge;
• Età non inferiore ad anni 18;
• Idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre i vincitori a visita medica di controllo;
• Titolo di studio: diploma di scuola media superiore di durata quinquennale. Non verranno ammessi i candidati con titolo di studio di durata inferiore.
E’ necessario essere in possesso del titolo di studio italiano oppure di titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equipollenza con il titolo di studio italiano richiesto dal presente bando ed inoltre deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande.
• Possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli categoria B o superiore conseguita entro il 25/04/1988; se la patente di categoria B o superiore è stata conseguita dopo il 25/04/1988 è richiesto il possesso oltre che della patente di categoria B o superiore anche della patente di guida abilitante alla guida di moticicli di potenza superiore a 35 kw.
• Godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;
• Posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
• Non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza al servizio militare;
• Non aver riportato condanne penali e non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la nomina agli impieghi pubblici;
• Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego nonché dichiarato decaduto dal medesimo presso una Pubblica Amministrazione o licenziato ad esito di procedimento disciplinare.
Tutti i requisiti sopra elencati debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la presentazione delle domande.

 

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta libera e indirizzata all’Ufficio Personale del Comune (piazza Risorgimento n.1 – 12051 ALBA) preferibilmente sull’apposito modulo allegato al bando in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e sul sito www.comune.alba.cn.it dal 12/11/2015 al 01/12/2015

 

Documenti da presentare

 

Devono essere allegati obbligatoriamente alla domanda i seguenti documenti:
a) attestazione del versamento della tassa di selezione di €. 8,00 non rimborsabili, da corrispondere al Comune:
1. a mezzo versamento sul c/c postale n.11247129 intestato al Comune di Alba, con l’indicazione della seguente causale: “Tassa per la partecipazione a selezione pubblica per assunzione stagionale a tempo determinato di n.1 AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE”;
2. a mezzo pagamento diretto presso la Tesoreria Comunale, Banca Regionale Europea in viale Vico ad Alba (Cod. IBAN IT07D0690622501000000033119).
La tassa suddetta non è rimborsabile.
b) fotocopia della carta di identità in corso di validità;
c) fotocopia della patente di guida come indicato nei Requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione.

 

Prove di esame:
1^ PROVA SCRITTA:
MARTEDI’ 15/12/2015 ORE 08.00
presso i Servizi Sociali
in Via General Govone n.11 – ALBA

 

2^ PROVA SCRITTA:
MARTEDI’ 15/12/2015 A SEGUIRE
presso i Servizi Sociali
in Via General Govone n.11 – ALBA

 

PROVA ORALE:
MARTEDI’ 22/12/2015 ORE 08.30
presso il Palazzo Comunale
in piazza Risorgimento n.1 – ALBA

Per ulteriori informazioni e modulo di domanda, scaricare il bando dal sito web http://www.comune.alba.cn.it/