Volley D/F: La Vbc Savigliano stesa 3-0 a Pinerolo

0
557

Dopo la prima storica vittoria di sabato scorso contro l’LPM, la VBC Savigliano si deve arrendere piuttosto nettamente alle pinerolesi dell’Unionvolley.

 

La differenza fisica, di età e di esperienza si vede già nel riscaldamento pre-gara ma le perplessità vengono subito spazzate via nella prima metà del primo parziale. Costamagna e soci lottano, difendono, contrattaccano senza timori giocandosela alla pari e contribuendo in modo molto positivo a divertire il pubblico presente. La formazione saviglianese però è molto giovane e non ancora in grado di gestire gli eventi: in pochi punti due autentici schiaffoni in volto stendono prima Costamagna e poi il libero Tomatis che incerottate continuano il match ma il morale scende.

 

Le ospiti poi ci mettono del loro scaricando offensivamente tutto il loro potenziale. La gara così non dura più molto. Molti i cambi in casa bianco-blu ma pochi i risultati: 0-3 per l’Unionvolley e tutti a casa.

 

“La settimana di allenamenti è stata poco produttiva, per questo il buon avvio del match mi ha stupito. La bravura delle avversarie unita ai nostri errori ha fatto poi il resto. Non dobbiamo preoccuparci per il risultato che come sappiamo è l’ultimo dei nostri problemi, piuttosto dobbiamo aumentare l’attenzione e la voglia di migliorarci negli allenamenti che verranno”, così coach Marco Porello al termine dell’incontro.

 

Le delfine torneranno a giocarsela sabato prossimo 14 novembre a Torino contro il Volley Parella, alle ore 17:00.

 

VBC SAVIGLIANO-UNIONVOLLEY 0-3 (15-25, 16-25, 18-25)
VBC Savigliano: Perlo, Galletto, Soffientino C., Miretti, Ghione, Bergamaschi, Carta, Antonielli, Soffientino F., Costamagna, Racca, Tomatis. Allenatori: Porello, Brunetti. Dirigente: Galletto V.

 

cs