Serie D: Bra, dimentica tutto! A Pinerolo per ripartire. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
367

Cancellare il triste ko con il Vado di domenica per ripartire subito al meglio. Questo l’imperativo d’obbligo in casa Bra, impegnato domani nell’infrasettimanale valido come tredicesima giornata di Serie D in quel di Pinerolo.

 

Pinerolo, appunto. Forse avversario peggiore non c’era per una squadra, come quella giallorossa, che necessita come non mai di fare risultato, più per il morale che per la classifica. I torinesi di Fabio Nisticò sono terzi con 24 punti, frutto di otto vittorie e quattro sconfitte nelle prime dodici giornate. Non conoscono mezze misure, insomma, non avendo mai pareggiato. Un pareggio che potrebbe anche fare comodo al Bra, primo tassello per un ritorno alla normalità di un tempo. I pinerolesi hanno saputo fare della solidità la loro forza, sfruttando al massimo gli appena 13 gol fatti fin qui (peggior attacco tra le prime sette della classe) nelle partite decisive e facendo rendere al meglio, soprattutto, le qualità di bomber Dalla Costa, grande ex di turno e autore fin qui di sette reti. Nell’ultima gara è arrivato però un ko: un secco 2-0 patito in casa della Lavagnese, che ha consentito ai liguri di superare in classifica i Nisticò’s boys.

 

Emergono da questa rapida analisi dell’avversario di turno almeno due punti chiave a cui il Bra dovrà fare particolarmente attenzione. In primis il peso, come detto, di affrontare la terza forza del campionato (da neopromossa, non lo si dimentichi): occorrerà trasformarlo in un vantaggio, come accaduto appena dieci giorni fa a Voghera, quando affrontando una squadra sulla carta più quotata, i giallorossi hanno messo in mostra la loro migliore prestazione. In secondo luogo una considerazione, doverosa, sullo stato di forma di Dalla Costa e compagni: nonostante i loro 24 punti, sono reduci da una non brillante sconfitta ligure, che, comunque, potrebbe avere in parte ridimensionato le loro ambizioni.

 

Il Bra sarà, però, costretto a guardare ancora una volta in casa propria, tra morale basso ed assenze. Queste ultime rinfoltite dalle vicende di domenica, con la squalifica per Roumadi, espulso dalla panchina mentre si stava riscaldando, e quelle di Gardano (allontanato dal campo) e Fornello (per lui quattro giornate, causate dalle proteste post-gara). In panchina dovrebbe sedersi quindi il mister della Juniores Aimo, coadiuvato dal ds Cavallo.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DI PINEROLO CON LA CONSUETA DIRETTA A PARTIRE DALLE 14.20. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della tredicesima giornata (mercoledì 11/9, ore 14.30)
Pinerolo-Bra
Ligorna-Argentina
Castellazzo Bormida-Sporting Bellinzago
Borgosesia-Lavagnese
Caronnese-Rapallo Bogliasco
Novese-Derthona
Oltrepovoghera-Chieri
Pro Settimo & Eureka-Fezzanese
Sestri Levante-Acqui
Vado-Gozzano

 

Classifica
Caronnese 30, Lavagnese 25, Pinerolo 24, Sporting Bellinzago 23, Chieri 23, Gozzano 22, Oltrepovoghera 20, Argentina 19, Sestri Levante 18, Novese 17, Bra 16, Borgosesia 16, Derthona 15, Ligorna 13, Pro Settimo & Eureka 12, Vado 12, Acqui 11, Rapallo Bogliasco 7, Fezzanese 7, Castellazzo Bormida 6.

 

Carlo Cerutti