Pallapugno: il San Biagio vince il titolo di Serie B

0
449

Il San Biagio si aggiudica il campionato cadetto battendo il Bubbio 11-6. A Cuneo, nello sferisterio scelto dai monregalesi per lo spareggio, scendono in campo le due formazioni titolari: per il San Biagio, il direttore tecnico Riccardo Aicardi schiera Andrea Pettavino in battuta, Leonardo Curetti centrale, Andrea Aimo e Giacomo Vinai terzini.

Bubbio in campo con Massimo Marcarino, Gianluca Busca, Matteo Pola e Luca Ferrino, con il direttore tecnico Marco Scavino. Arbitri dell’incontro Salvatore Nasca e Andrea Ferracin.
Temperatura sui 20° e tribune gremite con quasi 700 spettatori. Tifosi di Bubbio arrivati anche in pullman e coda al botteghino per entrare.

 

Il San Biagio vuole subito dimenticare la gara di ritorno, partendo forte e aggiudicandosi il primo gioco. Il Bubbio pareggia la situazione, ma Pettavino e compagni ripartono subito, 3-1. La panchina astigiana chiede time-out, ma è ancora la formazione monregalese a giocare con maggiore determinazione, 6-1. La quadretta di Marcarino sale a 2, poi nel gioco successivo sul 30 pari, due errori al ricaccio del Bubbio su due cacce favorevoli valgono il 7-2. Stesso copione nell’ultimo gioco: ancora 30 pari e ultimi due 15 dei monregalesi che vanno sull’8-2 al riposo.
Il San Biagio vince il primo gioco della ripresa, poi il Bubbio cambia passo con tre giochi di fila (il secondo a zero): 9-5. Pettavino e compagni riordinano le idee e salgono a 10, ancora un gioco del Bubbio (l’unico del match sul 40 pari), prima dell’11-6 finale.

 

San Biagio-Bubbio 11-6
SAN BIAGIO: Andrea Pettavino, Leonardo Curetti, Andrea Aimo, Giacomo Vinai. Dt: Riccardo Aicardi.
BUBBIO: Massimo Marcarino, Gianluca Busca, Matteo Pola, Luca Ferrino. Dt: Marco Scavino.
Arbitri: Salvatore Nasca e Andrea Ferracin.