Domenica Saluzzo-Tortona, Rignanese: “Diamo continuità ai risultati”

0
382

Domenica al “Damiano” arriverà il Tortona del neotecnico Merlo per una sfida importantissima e lui lo sa. Mister Rignanese, contattato da Ideawebtv.it, dice la sua sulla partita del suo Saluzzo di domenica, valida per la tredicesima giornata di Eccellenza.

 

Mister, contro il Tortona in casa sarà una sfida importante…
“Arriviamo da tre risultati utili consecutivi. Nelle ultime cinque partite abbiamo perso solo contro la Pro Dronero in casa sbagliando un rigore al 92’, per poi vincere con Trino e Virtus Mondovì e pareggiare con Corneliano e Benarzole. I numeri ci dicono che siamo in un buon momento di forma e speriamo di farlo proseguire domenica”.

 

Che ne pensa del cambio di allenatore in casa Tortona?
“Se si guarda al solo aspetto tecnico, quello che interessa ad un allenatore, è una variazione quasi inaspettata, visti i 20 punti dei nostri avversari. Probabilmente, non era una questione di campo ma esclusivamente gestionale o di spogliatoio. Avere un nuovo tecnico produce solitamente effetti positivi per tre-quattro partite dal punto di vista mentale che il Tortona potrebbe sfruttare”.

 

Giocherete davanti al vostro pubblico, un vantaggio?
“No, ad essere sinceri. Se si guardano i numeri è evidente che per noi è più facile giocare in trasferta, dove fin qui abbiamo perso una sola partita. Dobbiamo migliorare certamente il nostro rendimento in casa, cosa non semplice: molti nostri giocatori sono giovani e faticano a gestire i mugugni dopo un errore”.

 

Ci saranno assenti?
“Ho una rosa di soli diciotto uomini, ma sono tutti a disposizione. Certo è che non tutto dipenderà da noi: quando giochi contro una squadra forte, molto dipende anche dallo stato di forma dei tuoi avversari. Mettere in cascina anche solo un punto contro una compagine di questo calibro potrebbe essere importante per trovare una svolta dal punto di vista mentale: abbiamo bisogno di continuità e di certezze”.

 

Carlo Cerutti