Fossano: lavoravano senza misure di sicurezza in cantiere edile. Denunciati quattro operai

0
403

I Carabinieri della Compagnia di Fossano nei giorni scorsi hanno proceduto a controllare un cantiere edile installato di fronte alla caserma ed hanno denunciato all’autorità giudiziaria, oltre che il proprietario della ditta che stava allestendo l’alto ponteggio, anche quattro operai per avere violato delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

In particolare i militari hanno verificato che gli operai della ditta incaricata di installare il cantiere stavano montando un importante ponteggio sollevando pesanti pezzi di ferro ed altro materiale senza indossare alcuna sistema di protezione individuale quali caschetti protettivi ed operavano pericolosamente in bilico sui ponteggi ad altezze anche superiori ai 20 metri da terra senza indossare le prescritte imbragature che in caso di caduta avrebbero salvato l’incolumità degli operai. 

 

La ditta che stava montando il ponteggio aveva sede a Torino ed i quattro operai denunciati erano tutti lavoratori extracomunitari, comunque in regola sia dal punto di vista lavorativo che per il soggiorno sul territorio nazionale. Del fatto è stata anche notiziata lo SPRESAL competente che svolgerà i dovuti accertamenti sulla ditta in questione.

 

c.s.