Fermati sulla TO-SV su caravan rubato in Francia: arrestati quattro romeni | I quattro sono stati bloccati all’altezza di Fossano: all’interno del veicolo trovati altri oggetti rubati

0
384

La Polizia di Stato di Cuneo – Sezione della Polizia Stradale – nei giorni scorsi, in occasione di un controllo effettuato sull’autostrada “Torino-Savona”, nei pressi del Comune di Fossano, ha fermato quattro cittadini di nazionalità romena.

 

Questi, a bordo di un’autovettura, stavano trainando un caravan, risultato oggetto di ricerche in quanto rubato alcuni giorni prima in Francia, paese d’immatricolazione dei due veicoli.
A seguito di indagini più approfondite, si accertava che, in realtà, i caravan rubati nella loro disponibilità erano due ma che, a causa di un guasto tecnico al veicolo di proprietà di uno dei quattro, il secondo caravan era stato lasciato in sosta in un’area di servizio sull’autostrada stessa.
All’interno del secondo caravan veniva trovato vario materiale (foto), tra cui alcune biciclette, due delle quali rubate in Francia nelle settimane precedenti.
I quattro fermati, tre uomini ed una donna, venivano quindi trasferiti nelle carceri di Cuneo e di Torino a disposizione dell’A.G. che ha convalidato il fermo.
Successivamente la magistratura ha disposto la scarcerazione di tre di essi e la misura della custodia cautelare in carcere a carico del quarto, per il reato di ricettazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare i legittimi proprietari del materiale rinvenuto che risulta essere stato rubato sia in Francia che in Italia.

 

c.s.