Alba: “Io non rischio” il 17-18 ottobre in piazza San Paolo

0
377

Il Dipartimento della Protezione civile realizza per il quinto anno la campagna nazionale “Io non rischio” dedicata alla cultura della prevenzione dai rischi e rivolta a tutta la popolazione.

La manifestazione si svolgerà inoltre 400 piazze italiane il 17 e 18 ottobre. Ad Alba sarà in piazza San Paolo in entrambi i giorni dalle ore 8.15 alle 19.00 con la collaborazione della Regione Piemonte e dell’Associazione nazionale Carabinieri – Nucleo di Protezione civile.

I volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri supportati dal Gruppo comunale volontari Protezione civile saranno a disposizione di tutti i cittadini per informare e sensibilizzare alla cultura della prevenzione e protezione con particolare riferimento al rischio alluvione sul nostro territorio.

 

Nella mattinata di sabato 17 è previsto il coinvolgimento di alcune classi delle scuole medie inferiori attraverso il gioco da tavolo “allerta” che affronta le tematiche della pianificazione territoriale nei territori a rischio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.